mondo granata

Gigi Simoni compie 81 anni: la partita più difficile è ancora da vincere

Figurine / L'ex giocatore ed allenatore del Torino, colto da un malore il 22 giugno scorso, continua a lottare per la vita

Redazione Toro News

Gigi Simoni compie 81 anni. Nato il 22 gennaio 1939 a Crevalcore, in provincia di Bologna, l'ex allenatore del Torino riversa oggi in condizioni di salute critiche dopo che un malore accusato il 22 giugno 2019 nella sua abitazione di San Piero a Grado (Pisa) lo ha costretto al ricovero in condizioni critiche. Da quel giorno sono state tantissime le testimonianze d'affetto da parte di tutto il mondo del calcio, a Gigi e a sua moglie Monica che continua a lottare al suo fianco: “Gigi continua a lottare ogni giorno – ha detto a La provincia di Cremona –  e noi lottiamo insieme a lui, ma è ancora in gravi condizioni".

https://www.toronews.net/toro/gigi-simoni-la-moglie-continua-a-lottare-ma-la-situazione-resta-complicata/

Gigi trascorse in granata il periodo dal '64 al '67, diventando da giocatore l'alter ego di Meroni prima della tragica scomparsa di quest'ultimo. Simoni tornò poi sotto la Mole da allenatore nel 2000, ma l'avventura in Serie B si concluse presto: il 31/10. Fatale per lui la sconfitta di Piacenza, con il successivo esonero e la panchina assegnata a Giancarlo Camolese. Gigi oggi, dopo tanti trofei e tanti riconoscimenti, si gioca la partita più importante: tanti auguri mister Simoni, con la speranza di poterti riabbracciare presto.