mondo granata

Tensione a Debrecen: lite nel settore ospiti, interviene la polizia

Al Nagyerdei Stadion / Succede tutto sul finire del primo tempo: una trentina di tifosi granata litigano, ultrà ungheresi poi arrivano e cercano il contatto

Gianluca Sartori

-

nostro inviato a Debrecen (Ungheria)

"Momenti di incomprensibile tensione al Nagyerdei Stadion durante Debrecen-Torino. Sul finire del primo tempo, quando il risultato era di 0-2 per gli ospiti, si sono scaldati gli animi nel settore ospiti, che conteneva circa 165 tifosi del Torino. Per motivi da chiarire è scoppiata una lite tra due fazioni opposte di supporters granata, circa una trentina di persone. A quel punto è entrata in scena la polizia ungherese in assetto anti-sommossa a presidiare la situazione.

"Quando gli animi sembravano essersi calmati, alcuni ultrà del Debrecen hanno fatto il giro dello stadio e si sono diretti verso il settore ospiti, lanciando oggetti al suo interno. A quel punto l'intervento della polizia si è fatto più intenso: le forze dell'ordine hanno creato un cordone a protezione dello spicchio di stadio che conteneva i tifosi ospiti, disperdendo gli ultrà ungheresi senza dover comunque arrivare a contatto con nessuno. Quando le squadre sono tornate in campo per la ripresa, la situazione era tornata alla normalità, sebbene alcuni tifosi avessero nel frattempo abbandonato il settore ospiti.