Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Corriere Torino: “Un Toro verticale”

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Davide Nicola, Head coach of Torino reacts during of the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC  at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le pagine dei quotidiani in edicola dedicate al Torino

Redazione Toro News

Sulle colonne del Corriere di Torino si trova un'analisi del gioco di Nicola, tenendo in considerazione anche i 2 nuovi acquisti. Con il nuovo tecnico, uno stile di gioco diverso dal precedente si è già visto, infatti il quotidiano afferma che "il Toro è cambiato. Basta possesso palla esasperato, orizzontale e magari anche all’indietro in attesa del giusto varco: mentalità e stile non adatto all’organico granata, non era solo una questione di difesa a tre o di trequartista. Con Nicola l’obiettivo è quello di verticalizzare appena possibile, attaccando la profondità, lasciando palla agli avversari se necessario ma facendo fruttare la pressione per puntare la porta avversaria anche con solo due o tre passaggi".

I due nuovi acquisti sono infatti propedeutici per migliorare tale stile di gioco, perché "quando sarà a disposizione, a innescare l’attacco in profondità di Sanabria e prima ancora dei suoi compagni di reparto, penserà anche o soprattutto Rolando Mandragora".

Ulteriori dettagli nell'edizione odierna del quotidiano.