Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

La Gazzetta dello Sport: “Toro, un’altra X”

TURIN, ITALY - FEBRUARY 13: Davide Nicola, Head Coach of Torino FC gives their team instructions during the Serie A match between Torino FC  and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on February 13, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le pagine dedicate al Torino dei principali quotidiani in edicola

Redazione Toro News

Nell'edizione odierna, il quotidiano in rosa analizza Torino-Genoa 0-0. Un pareggio a reti bianche negativo per i granata, consapevoli di aver perso un'occasione importante per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Si legge: "L’ennesimo pareggio casalingo diventa un martellante campanello d’allarme: adesso bisognerà rifarsi a Cagliari. Per carità, nel calcio tutto è possibile e quindi non si può escludere a priori questo o altri exploit, però la prestazione di ieri non può alimentare l’ottimismo. Un’occasione sprecata, e non è la prima".

Tra i motivi di tale insuccesso vi è sicuramente la poca qualità espressa in campo. Si legge infatti: "Il Toro ha deluso sul piano della manovra corale e delle individualità. Né Rincon, né Mandragora sono riusciti a creare verticalizzazioni centrali degne di nota e sugli esterni sia Ansaldi che Singo hanno incontrato problemi nel superare i rispettivi antagonisti".

Nonostante ciò, Nicola ha visto qualcosa di buono nella partita dei suoi ragazzi: "Abbiamo trovato equilibri nella fase di non possesso e, per la prima volta da quando ci sono io, non abbiamo subito gol: da questo punto di vista sono soddisfatto. Mi è piaciuta l’interpretazione di Nkoulou e Sirigu. Tutti questi sono dei miglioramenti". E riguardo al risultato: "Alla fine della partita ho visto i giocatori delusi per non aver vinto ma ricordiamoci che fare punti ha sempre un senso".

Ulteriori dettagli nell'edizione odierna del quotidiano.