Tra le pagine di Tuttosport questa mattina le parole di Roberto Policano, ex terzino granata con cui ha disputato quattro stracittadine dal 1990 al 1992 in cui ha collezionato due vittorie, un pareggio e una sconfitta. “La differenza a livello tecnico fra le due squadre si è vista anche sabato. Il Torino ha una rosa più ristretta, e l’unico modo per potersela giocare alla pari era di metterla sulla grinta e sull’aggressività, che alla squadra di sabato sono mancate” ha detto Policano, che poi ha aggiunto: “Dopo una gara come quella di sabato, il Mondo ci avrebbe attaccati al muro tutti quanti. Non voleva mai perdere“.
Maggiori dettagli nell’edizione odierna del quotidiano in edicola.
Noi siamo la squadra di serie a che ha lo score piu schifoso in assoluto nel computo delle sconfitte contro le merde. Non ci batte nessuno. Possibile che questa cosa non la veda nessuno????
Non si può trovare sempre il lato positivo quando prendi 4 goal, a meno che non si tratti di una partita ogni tanto…
Sono la bellezza di 11 partite che prendiamo mazzate da tutti…. Comprese quelle con mazzarri..
Li dovrebbe attaccare al muro…. Non difenderli….
Vabbè ma non si può nemmeno paragonare sta banda di pippaioli con il TORO del Mondo e Policano…
Purtroppo non c’è partita
Al muro bisonerebbe mettere Cairo!!!!
Giovanotto lei avrà sempre il mio rispetto!
L’ultima volta volta che ho visto calciare come si deve …… la faccia di un gobbo, giocava lei!! Che meraviglia!
Lo vada a spiegare al sig strippoli che parla di testa alta dopo un 4 a 1 !
parole sante!
Rambo Policano uno dei miei idoli.
Grintoso, con due palle così (anche Bruno aveva paura di lui ! ) e non dimentichiamoci che era anche un ottimo giocatore, all’epoca moderno poiché correva su e giù come un dannato come pochi facevano in quegli anni.
E dulcis in fondo: Un sinistro che calciava proiettili !
Con il Mondo in panchina.
Proprio come oggi più o meno …
Ogni Allenatore ha il suo carattere, chi è più focoso come era un certo Carletto Mazzone, chi più flemmatico, chi piagnone, (Conte?) chi signore (molto pochi), mi viene in mente Erikson, figlio calcistico di un certo Liedolhm e poi ci sono persone come il Mondo che era semplicemente il Mondo, verace, competente e destinato a fare grandi cose fuori dai club “che vincono”.
Longo appare ancora sbiadito, forse per poca esperienza. Ma quello che mi sorprende è una certa mancanza di autocritica, eppure spunti ce ne sarebbero.
Forse dovrebbe imparare qualcosa da un certo Rino Gattuso, che pur con poca esperienza sta ottenendo eccellenti risultati subentrando in situazioni disastrose, a Napoli, come a Milano. Eppure sempre pronto in ogni circostanza a mettere in discussione se stesso prima degli altri.
Uno dei miei giocatori preferiti in 56 anni di fede granata. Grinta, forza fisica, cattiveria (anche un pò di più), un sinistro da urlo! Era un altro calcio, in cui il contatto fisico e l’intervento duro erano permessi, oggi basta un intervento in scivolata in cui prendi palla e sfiori la gamba dell’avversario per l’ammonizione. Ricordo che i pochi derby degli ultimi anni era giocati con metà di quella grinta non li abbiamo MAI finiti in 11…
sisi , pero’ intanto uno che tira come lui non ce lo abbiamo in squadra , sui calci piazzati facciamo cagare da 20 anni. E nessuno sembra interessarsene o preoccuparsi .
E poi, diciamocelo , a me di finire 7 a 1 o 4 a 1 interessa poco , metto dentro mezza squadra primavera e gli faccio saltare i denti a delygt e a ronaldo , poi anche se finisco in 9 chissenefrega
Be ki come me se lo ricorda rambo sa bene cosa dice.tradotto per ki nn se lo puo ricordare significa prima devi essere un uomo con le palle e poi un calciatore e nn gli edera o gli aina di turno.puoi essere pure scarso come siamo noi ora ma se dai l anima lo skifo attuale si attenua.
Tutto giusto e siamo tutti imbufaliti per gli atteggiamenti di molti dei nostri. Però va anche detto che il calcio non è più quello di Policano & soci. Io dico purtroppo, però è così. Non è più sport di contatto e “maschio” (passatemi questa definizione un pò retrò e poco conveniente). Ma vi rendete conto dei rigori che si stanno fischiando? “falli” del tutto involontari, situazioni grottesche. I contrasti non esistono più. Tra VAR, telecamere e altro, Policano avrebbe giocato 2 partite a stagione e in generale gli incontri sarebbero finiti in 4 contro 5. E’ un altro mondo, fatto sempre di più per tutelare gli investimenti. Te lo vedi Ronaldino caro a prendersi un intervento alla “Pasquale Bruno”, poverino?
Poi, per carità, tra questo e l’atteggiamento da torneo dei bar dei ns, una via di mezzo è ancora possibile…
Si , ma anche i cosiddetti campioni farebbero un po più di attesa cadere per finta, altrimenti qualche mese senza giocare lo rischierebbero anche loro.
io sinceramente non so quanti derby abbia vinto Policano.
Sono certo che ha sempre giocato con grinta e furore.
Quello che invece mi fa girare le balle è il seguire sempre articoli di questo quotidiano che giornalmente pubblica 7/8/9 pagine dedicate ai gobbi..che li esalta e li glorifica con articoli degni di hurrà j… e giornalmente pubblica articoli che sputtanano e seminano zizzania all’interno del Toro…
Come mi giranole balle alle telecronache dei commentatori di Sky (tipo Marchegiani o Adani nel derby) sempre pronti al leccaculisno a favore di quelli la..
Bisognerebbe fare presente a Sky che lo stipendio a questi “commentatori” viene pagato dagli abbonamenti di tifosi di tutte le squadre e non solo dai gobbi…
Amico walli se facciamo skifo e siamo scarsi,perke dovrebbero dire il contrario?quandm le cose uanno male tendiamo sempre a prendercela con tutti e tranne con i veri responsabili.big gim ferri ha detto ke siamo scarsi.contesti pure lui?leggi l intervista a rambo e capirai cm il toro nn dovrebbe mai essere
probabilmente se ti ho dato la sensazione di avere contestato Policano vuole dire che non hai letto bene ciò che ho scritto…riprovaci…
…disputato quattro stracittadine dal 1990 al 1992 in cui ha collezionato due vittorie, un pareggio e una sconfitta
Insomma più derby vinti da lui in 2 anni che negli ultimi 20 anni, o giù di li
Altri tempi, oggi di chi è colpa se le zebre vincono a mani basse da 8 anni?
Un nome a caso?urbano
Noi non ci proviamo neanche. E non parlo solo dei derby.
Vero, però quel Toro era un’altra squadra neanche da paragonare a questa.
e aveva ragione grande mondo!!