gazzanet

Acquah 5.5: non incide e spreca le chances di Miha

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 18:  Afriyie Acquah of FC Torino in action during the Serie A match between FC Torino and Empoli FC at Stadio Olimpico di Torino on September 18, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il Pagellone di TN / Non certo positivo l'inizio campionato del ghanese: 11 presenze e davvero pochi spunti. Servirà un'altra applicazione nel 2017...

Redazione Toro News

"Undici apparizioni totali. Questo il primo numero di Afriye Acquah, nel bilancio di questi prime 18 partite di campionato. Numeri da "gregario", da riserva, anzi: da "prima"riserva, che gioca poco ma ha le sue chance, ed è chiamato a sfruttarle al meglio per mettere ipoteticamente in difficoltà il mister nella scelta successiva. Bene, Acquah ha deluso molte aspettative, sprecando alcune occasioni ghiotte contro squadre abbordabili - si pensi alla prestazione scialba contro il Pisa e all'espulsione di Pescara - e non incidendo mai davvero.

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="135" player="88008"][opta team="135" player="88008"]

"I numeri è sempre meglio non guardarli troppo, ma undici apparizioni sono "abbastanza" per un giocatore a cui si chiede di metterti in difficoltà, ma Miha non è praticamente mai stato ripagato dal ghanese: il tecnico granata, con Acquah il campo dal 1' (il classe '92 è partito titolare in 5 occasioni) ha vinto solo una volta, contro la Fiorentina. Nelle altre (Empoli, Pescara, Inter e Milan) Acquah non è invece riuscito a dare il proprio contributo, così come nelle partite nel quale è subentrato. L'insufficienza non piena è "sulla fiducia": le qualità atletiche ci sono, l'età è dalla sua, ma ora occorre entrare in maniera netta dentro gli schemi di Mihajlovic, poste le ipotetiche  difficoltà date dalla mancanza di continuità. Ad ogni modo, Acquah salterà tre partite per partire col suo Ghana alla conquista della Coppa d'Africa, e di ritorno potrebbe trovare nuovi compagni a contendergli la maglia: occorrerà porsi subito con la mentalità giusta alla ripresa, per riscattare una stagione fin qui sotto le aspettative.

AFRIYE ACQUAH
Serie ACoppa Italia
Presenze112
Gol00
Cartellini gialli11
Cartellini rossi10
Minuti482180
VOTO: 5.5