Torino, anche Aina si taglia le vacanze: è atteso nel weekend al Filadelfia

Torino, anche Aina si taglia le vacanze: è atteso nel weekend al Filadelfia

Focus on / Il granata torna a disposizione di Mazzarri, ma non sarà schierabile da subito

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

Vacanze (quasi) finite anche per Ola Aina, ultimo granata a tornare a disposizione di Mazzarri avendo terminato la Coppa d’Africa con la sua Nigeria solo a metà luglio. Tornerà presto ad allenarsi con il gruppo, ma dovrà lavorare molto per raggiungere la forma del resto dei granata.

RITORNO – Il suo rientro al Filadelfia è previsto per la fine di questa settimana, sabato o al massimo domenica, ovvero quando il Torino starà già preparando il ritorno della gara di Europa League contro il Soligorsk. La situazione vedrà quindi Aina alle prese con l’inizio della preparazione, mentre il resto dei compagni ha già avuto modo di entrare in sintonia con i dettami di Mazzarri.

La probabile formazione del Torino: Mazzarri può rilanciare la coppia Zaza-Belotti

FORMA – Disponibile quindi, ma molto indietro con la preparazione. Difficile quindi dire quando sarà pienamente utilizzabile: anche se per la prima di campionato contro il Sassuolo (in programma il 25 agosto) dovesse essere convocato, probabilmente non sarebbe al top della forma. L’obiettivo per il giocatore e per lo staff tecnico del Toro è comunque quello di velocizzare i tempi, per dare al tecnico un elemento di sicuro valore ed allargare le rotazioni sulle fasce, che al momento vedono protagonisti i due titolari Ansaldi e De Silvestri oltre all’eventuale adattato Berenguer.

PARTECIPA A MAGIC: DIVENTA IL FANTACALCISTA MIGLIORE D’ITALIA!

36 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bertu62 - 2 settimane fa

    Mah….
    A leggere i commenti mi pare che ce ne sia per tutti i gusti, ed è una constatazione sapere che comunque è così OVUNQUE: qui su TN, di là su CT, dall’altra parte ancora! Il WEB ha dato al possibilità a tutti (quelli che vogliono/possono) di dire la propria opinione, e ci sta perché è così che si fa in democrazia, viceversa sarebbe una tirannia….Quindi ciascuno dice/scrive ciò che ritiene giusto e se ne assume le conseguenze, LIKE o DISLIKE che siano, consensi o dissensi che siano….Se poi il tutto restasse entro i limiti dell’educazione sarebbe MOLTO meglio.
    Comunque, per il TOPIC dell’articolo, Aina ha fatto le vacanze che la Società gli ha accordato, non ha certo “rubato” sui giorni prendendone in più…Sono tanti? Sono pochi? Sono giusti? Non sta a me “giudicare” in merito, guardo però al mondo “pallonaro” in generale ed in generale vedo cose per me FOLLI: stipendi milionari per “fare” quello che molti di noi ritengono sia (ancora) solo uno SPORT, dare 2 calci ad un pallone in pantaloncini corti e maglietta! Dietro però c’è un mondo si sacrificio, di impegno, di privazioni e di rinunce che, anche se fatte per un periodo LIMITATO di tempo (alcuni anni…), sono proprio fatte in quel periodo che è la giovinezza dove invece tutti gli altri si abbandonano alle “esagerazioni” tipiche dell’esuberanza giovanile!
    Ola Aina è giovane, non ha avuto infortuni ed ha giocato nella Sua Nazionale fino a poche settimane fa, poi dai Social s’è visto che è andato in giro con la Sua fidanzata, niente di particolarmente “PROIBITO”…Adesso starà a Lui ed allo Staff del Toro a rimettersi il più presto possibile in carreggiata SENZA incorrere in problemi muscolari per troppa fretta e/o furia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alè Toro - 2 settimane fa

    A me sentir parlare di tagli alle vacanze non va proprio giu…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alè Toro - 2 settimane fa

      Nel senso che secondo me doveva finirle anche prima visto il calendario di E. L.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. FORZA TORO - 2 settimane fa

    mi aspetto da Ola un salto di qualità nelle prestazioni,lo scorso anno ha fatto benino considerando tutto,forza ragazzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14086320 - 2 settimane fa

    Concordo con gli articoli di basso contenuto, forse non essendoci ciccia, spezzettano notizie e supposizioni…ma é con il Toro in campo che facciamo pace col mondo!!!
    Un saluto a tutti i granata, stasera avrei voluto esserci 🙁

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Pignal - 2 settimane fa

    Dovrà lavorare molto per raggiungere la forma? Quindi sapete cosa ha fatto durante le vacanze e che quindi non si è allenato minimamente? E poi “mentre il resto dei compagni ha già avuto modo di entrare in sintonia con i dettami di Mazzarri”. Lo spero ben, giocano insieme da diciotto mesi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. èunafede - 2 settimane fa

    Io sono contento che si sia tagliato le vacanze. Non è certo un atto dovuto, anzi, e quindi sicuramente da apprezzare. Mi fa solo sorridere, e non è una considerazione sul ragazzo ma in generale, che il taglio lo abbia costretto a sole 4 settimane di vacanze (Coppa d’Africa finita il 14 luglio). Non mi ricordo l’ultima volta che ho fatto quattro settimane di vacanze di fila…
    Detto questo, se continua la crescita che i suoi mezzi gli consentono e che abbiamo già potuto apprezzare magari non sempre con continuità l’anno scorso, diventerà fortissimo.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. fgranata - 2 settimane fa

    Mi dispiace per la Redazione, ma un articolo “serio”, avrebbe dovuto quantomeno, intervistare un addetto ai lavori (medico, preparatore) e porgli la domanda. Leggo da anni questo sito, con i relativi commenti e mi sembra che negli ultimi anni stia andando un pò dietro a quei tifosi che la vogliono sempre buttare in “caciara” come dicono a Roma.
    Comunque sempre FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pignal - 2 settimane fa

      Purtroppo penso che la politica sia ben chiara: diluire i contenuti (se ci sono) il più possibile per aumentare il tempo di lettura e quindi gli introiti dalla pubblicità. Ma non si rendono conto che oramai gli articoli che scrivono (a parte quelli di un paio di autori che fanno un buon lavoro) vengono letti in 10 secondi perchè non dicono niente?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 2 settimane fa

        Ciao fratello..io se un articolo lo reputo inutile alla causa del toro mai metto un commento!…l’indifferenza e’ sempre l’arma migliore!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Andreas - 2 settimane fa

    Ma è possibile che dopo tre settimana di vacanza si arrivi al livello che “… ma dovrà lavorare molto per raggiungere la forma del resto dei granata” ?? Non sarebbe più giusto togliere quel “molto”?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Andreas - 2 settimane fa

      oltretutto dopo una Coppa d’Africa!! Boh! Comunque facciamo la ola x Ola !! Confido in un tuo bel miglioramento quest’anno, diventando così una pedina importante !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. PrivilegioGranata - 2 settimane fa

    Se è stato professionale come Rincon, sicuramente arriverà già mezzo-allenato.
    Ovviamente, la forma vera e l’intesa coi compagni si raggiungono solo allenandosi insieme.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 2 settimane fa

      …sono fiducioso…ola fisicamente e’ una macchina da guerra..a 20 anni basta volerlo e spacchi il mondo!..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. cervix - 2 settimane fa

    Direi molto bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

      Mi piacerebbe veramente sapere chi mette i dislike ad un commento come il tuo.
      Misteri della rete
      Fvcg

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. anpav - 2 settimane fa

    Io credo invece che sarà abbastanza in forma entro poco tempo, per ben due motivi.
    Ha smesso di giocare a grandi livelli solo poche settimane fa, e non viene a un infortunio. Dunque non è che all’improvviso e in poco tempo uno regredisce in modo esagerato.
    Inoltre, essendo un atleta, sono altresì convinto che abbia ricevuto una sorta di tabella personalizzata per mantenere un minimo di forma. Sono convinto che se rientra sabato o domenica, sarà già in panchina per il turno successivo di Coppa. (Non ovviamente per la gara di ritorno di questo)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. torotranquillo - 2 settimane fa

    Secondo me è un giocatore fortissimo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Flavio granata - 2 settimane fa

      D’accordissimo se solo fosse più convinto quando andasse al tiro e al cross sarebbe un fuoriclasse perché salta l’uomo, é velocissimo ed anche fisico!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Concordo con te Flavio.
        Al pari di Meite, vista l’età e visto che era il suo primo campionato in serie A il voto alla passata stagione è 8.
        Deve confermare e migliorare, ha le potenzialità per diventare uno dei più forti nel suo ruolo, fisicamente è devastante, lo scorso anno ha ridicolizzato il terzino della Spal che la Lazio ha pagato a peso d’oro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. user_13544470 - 2 settimane fa

          ciao bacigalupo
          concordo nel paragonare la crescita di meitè a quella di aina, entrambi hanno dimostrato un potenziale enorme, entrambi durante la partita hanno cali di attenzione che li portano a fare delle scelte sbagliate,
          quando sono concentrati fanno quello che vogliono.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

            I Cali di concentrazione sono purtroppo tipici della giovane età e della conseguente inesperienza nel saper gestire nrl corso della partita forze fisiche e mentali.
            Ma potenzialmente Aina e Meite sono due campioni.
            A mio parere Aina ha potenzialità ancora maggiori di Meite

            Mi piace Non mi piace
  13. Tifoso Obiettivo - 2 settimane fa

    Articolo ottimo per rispondere alla sfilza di mentecatti soliti noti che nei giorni scorsi lo tacciavano di non essersi accorciato le vacanze come gli altri. Un po’ di matematica non vi farebbe male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. anpav - 2 settimane fa

      Molto bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. PrivilegioGranata - 2 settimane fa

      Reflex,
      datti una calmata.
      Come va coi canederli?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. FORZA TORO - 2 settimane fa

      è quello che ha fatto più vacanze di tutti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. FORZA TORO - 2 settimane fa

      escluso Bonifazi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Non tutti sono Belotti e Rincon

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

      Ma come mai sei così malmostoso tifoso obiettivo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Roland78 - 2 settimane fa

      Ma ti sembra il modo di rivolgerti? Non voglio moralizzare, ma sai cosa significa mentecatto? Ti rendi conto che è un’offesa per chi lo è davvero e per le famiglie che ne soffrono le conseguenze? A maggior ragione se apostrofi in questo modo gente che condivide con te la stessa passione, pur pensando in maniera diversa. Vergognati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Pensa che il suddetto tifoso obiettivo ha apostrofato altri tifosi a suo dire non obiettivi come fascisti nazisti e razzisti.
        Oltre a svariati post nei quali invitava altri tifosi ad accedere alla legge 104 che per chi non lo sapesse è la legge sulla disabilità!.
        Come cantava Cocciante “povero diavolo che pena mi fai!!!”
        Fvcg.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Tifoso Obiettivo - 2 settimane fa

          Ti do del fascista perché lo sei. Solo un fascista non è in grado di ascoltare un opinione diversa dalla sua.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. magnetic00 - 2 settimane fa

            Mi sembra che sei tu che non accetti l’altrui opinione

            Mi piace Non mi piace
          2. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

            Non ti accorgi neppure di quanto assurde siano le cose che scrivi.
            A partire dal fascista alle ironie sulla legge 104 etc etc.
            Comunque se ti fa star bene ed in pace con te stesso… continua pure.
            Con profonda disistima ti auguro una splendida giornata.
            Ed auguro a tutti i tifosi granata una altrettanto splendida serata.
            Non so dottore se augurarla anche a lei… Visto che lei gode quando il toro ops la cairese perde.
            Mi stia bene d’oc.
            Fvcg

            Mi piace Non mi piace
          3. Ardi - 2 settimane fa

            O un comunista

            Mi piace Non mi piace
    7. Pignal - 2 settimane fa

      Ottimo articolo? Ma se non dice nemmeno quando sarebbe dovuto tornare!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy