toro

Attaccanti che si allontanano

di Alessandro Salvatico

 

Stamattina abbiamo illustrato come e perché Bianchi e Klasnic non siano solamente sogni, ma finalmente obiettivi realizzabili; accanto...

Redazione Toro News

"di Alessandro Salvatico

"Stamattina abbiamo illustrato come e perché Bianchi e Klasnic non siano solamente sogni, ma finalmente obiettivi realizzabili; accanto a papabili granata, però, ci sono anche giocatori che al Torino sono stati accostati e che, lentamente, stanno scivolando fuori dal contesto dei possibili acquisti.

"Nicola Pozzi è stato davvero vicino al granata, quando il suo cartellino era a metà tra Empoli e Milan; c’era l’accordo con i rossoneri, non quello con i toscani che si pensava però non avrebbero messo in atto una grande opposizione, e dai quali non tutti si aspettavano il riscatto totale del giocatore. Invece, ora Pozzi è totalmente empolese, e il ds Pino Vitale punta i piedi sulla sua permanenza in azzurro. Il giocatore e la società rischiano il crollo delle relazioni, e correttamente Urbano Cairo, vista la situazione, ha fatto un passo indietro: non perché non gli interessi l’attaccante, ma perché il Presidente granata non vuole interferire “in una situazione complessa tra un giocatore e la sua società per cercare di approfittarne o trarne vantaggio”. Pozzi sa che il Torino lo aspetta, l’accordo c’è, la questione ora devono dirimerla in seno al club toscano.

"Novità invece per Bojinov. Novità che non fanno piacere al tifoso del Toro. Il giovane bulgaro si allontana dal granata, e dall’Italia. Per quanto il ragazzo si senta italiano, e dopo una stagione infelice (inesistente, verrebbe da dire) sogni di ripartire proprio dal Bel Paese per ritrovarsi, il suo desiderio va a scontrarsi, anche in questo caso, con la volontà della società d’appartenenza. Mark Hughes, infatti, sembra aver deciso di volerlo con sé in organico, anzi, pare addirittura che abbia scelto di farne l’attaccante su cui puntare. Questo da un lato “libera” Rolando Bianchi, ma rischia di incatenare l’ex-viola ad un destino certo affascinante ma che per ora non corrisponde ai suoi desideri. Tutti coloro che desiderano vedere Bojinov giocare di nuovo nella nostra Serie A lavoreranno ai fianchi il manager del Manchester City per fargli cambiare idea; le prossime settimane ci diranno la verità, ma al momento Bojinov è ben ancorato all'Inghilterra.