Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Baselli, questa è la strada: goal da urlo, due assist e una gara da protagonista

Sport Calcio Tim CUP 2018-2019 TORINO-COSENZA
Nella foto:esulta Baselli

Focus on / Daniele Baselli sta entrando in forma: con il Cosenza si è preso il Toro ed è stato il motore perpetuo del centrocampo

Silvio Luciani

Daniele Baselli è senza dubbio l'ago della bilancia di questa squadra. L'ha voluto Mazzarri, che gli ha dato quello che forse è il ruolo tattico più importante nel 3-5-2 di continui inserimenti. Per questo quando la mezz'ala del Toro sta bene si vede, ed è uno spettacolo. Uno spettacolo come il goal che ha sbloccato il primo impegno ufficiale del Torino: coordinazione perfetta e bolide imprendibile di destro. Se al goal aggiungiamo due assist, inserimenti continui e tantissima corsa e lucidità capiamo quanto Baselli sia necessario in questa squadra.

GOAL E ASSIST - La caratura dell'avversario è ovviamente diversa rispetto a quella della Roma, prossima avversaria del Toro, ma quello di ieri non è un test che lascia il tempo che trova, e da indicazioni ottime. Il fatto che tre delle quattro reti portano la griffe di Baselli è indicativo di quanto il numero otto del Toro possa contribuire alla causa anche con goal ed assist, soprattutto con la licenza di offendere consegnatagli proprio da Walter Mazzarri.

http://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-torino-cosenza-4-0-baselli-belotti-iago-se-il-buongiorno-si-vede-dal-mattino/

TATTICA - Baselli è imprescindibile perché oltre alla corsa (nello scorso campionato è stato il giocatore del Toro che ha corso più km) è l'unico centrocampista in grado di cambiare volto all'atteggiamento del Toro. Il centrocampista di Manerbio riesce a gestire il pallone davanti alla difesa, a rifinire per Belotti e anche a concludere dati i suoi ottimi tempi di inserimento. Ieri sera è stato alla continua ricerca dello spazio alle spalle del Gallo ed ha anche ottimamente occupato la trequarti mettendo in difficoltà la retroguardia cosentina. Baselli sta finalmente entrando in forma, e se dovesse acquisire ancora più continuità nelle prestazioni, Mazzarri avrebbe il raccordo perfetto nel suo 3-5-2.