Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Belotti ed Izzo, l’anima e la grinta del Toro sempre e comunque

Focus on / Il Toro può contare su di loro anche nei momenti meno esaltanti

Andrea Marchello

Sia nei momenti più floridi che è in quelli più delicati, un gruppo coeso e di grandi qualità riesce a far emergere personalità forti. Il Torino di Walter Mazzarri, nello specifico, può contare sul suo Gallo, Belotti, e su Armando Izzo, giocatori dalle grandi qualità umane oltre che atletiche.

GRINTA - Il loro impegno nelle gare è sotto gli occhi di tutti. Abnegazione ed altruismo sono le parole d'ordine dei due che, dal reparto arretrato l'uno e da quello avanzato l'altro, trainano il Toro in qualsiasi momento. Sia quando le cose vanno bene quindi, e le vittorie sono larghe (come contro il Soligorsk), sia quando il momento necessita di maggiore concentrazione (ad esempio dopo la recente sconfitta contro i Wolves). Difficile negare la grinta del difensore di origini partenopee, così come è difficile negare che il Gallo sia un trascinatore di questo gruppo.

FONDAMENTALE - La loro presenze si rivela essere fondamentale sia dentro che fuori dal campo, dove il gruppo si costruisce e si compatta. E' infatti anche nello spogliatoio, a cena o in vacanza che si gettano le basi dei rapporti umani di stima e reciproco rispetto che si riflettono nelle prestazioni nel rettangolo di gioco. E sono complementari agli allenamenti ed alle sedute di tattica che si effettuano. In vista del ritorno contro gli inglesi del Wolverhampton, le qualità dei due granata potrebbero risultare molto utili: il risultato qui conterà moltissimo, e per raggiungerlo servirà una forte dose di determinazione.