Belotti titolare, il Gallo ci prova: Miha e il Toro hanno bisogno di lui

Belotti titolare, il Gallo ci prova: Miha e il Toro hanno bisogno di lui

Verso il match / Dopo la rifinitura di ieri ed il benestare dello staff medico, il capitano dovrebbe ritornare in campo dal 1′ andando a ricomporre il tridente con Ljajic e Iago Falque

di Marco De Rito, @marcoderito

Ci avviciniamo a Torino-Cagliari e, salvo sorprese, Andrea Belotti farà il suo ritorno in campo dal primo minuto. Urbano Cairo lo aveva preannunciato: “Ci saranno sorprese sul fronte Belotti” e stasera dovrebbe arrivare la sorpresa tanto sperata.

LEGGI: Torino-Cagliari: Miha vuole una svolta. Lopez in cerca di conferme

Il “gallo” dovrebbe effettuare il suo ritorno in campo dopo aver saltato i match contro Crotone, Roma e Fiorentina. Sicuramente il recupero è stato più veloce del previsto: perché si pensava ad un ritorno in campo contro l’Inter ma il momento del Toro difficoltoso e la voglia di tornare in campo del centravanti sembrano prevalere su tutto. I granata hanno bisogno del proprio capitano, che sappia trascinare la squadra a suon di gol a ritornare alla vittoria. Il tecnico granata sembra aver sciolto i suoi dubbi, dopo la rifinitura di ieri.

Torino FC v US Sassuolo - Serie A

L’allenamento è andato bene, nelle ultime ore non sono sorti problemi ed allora si è deciso di rischiare il tutto per tutto, ovviamente, con il benestare dello staff medico del Toro guidato dal dott. Tavana. Il “gallo” dovrebbe essere schierato in attacco insieme a Ljajic e Iago Falque, andando a comporre il tridente offensivo che aveva fatto molto bene all’inizio della scorsa stagione. E’ probabile che l’attaccante granata non abbia ancora i 90′ sulle gambe ed una sostituzione a partita in corso è uno scenario che si dovrebbe verificare.

Benevento Calcio v Torino FC - Serie A

“Affinché vengano messi in campo dopo un infortunio, i giocatori devono dire che se la sentono e io devo essere convinto”. Così affermava ieri il tecnico serbo in conferenza stampa ed evidentemente le due condizioni, nel caso di Belotti, si sono verificate. In fondo, queste sono le motivazioni che dovrebbero portare Miha ad effettuare questa scelta, tanto rischiosa quanto, secondo il suo punto di vista, necessaria.

18 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ALESSANDRO 69 - 3 anni fa

    Scusate ma avrà forzato in allenamento per capire se il ginocchio tiene oppure no…Possibile che dobbiamo metterci anche a sindacare su queste scelte…??? Uno staff medico mi sembra che ci sia, il giocatore non mi sembra un cretino… perciò stiamo un po’ tranquilli e speriamo che stasera tutto vada per il verso giusto. A me di Mihailovic non frega nulla, lui o un’altro , per me avanti a tutto c’è il TORO quindi come sempre tifero’ la mia squadra senza se e senza ma…FORZA TORO SEMPRE E COMUNQUE…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pimpa - 3 anni fa

    Lo staff medico lo lascerei stare perché se è dello stesso livello di quello dirigenziale o di quello della squadra i di quello dell’allenatore,siamo fritti.
    Mi sembra una follia farlo giocare perché vedo troppi più rischi che vantaggi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. davant71 - 3 anni fa

    Scusate ma se lo staff medico da l ok e il giocatore dice che sta bene non vedo perché non debba giocare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fedeltoro49 - 3 anni fa

    Semplicemente pazzesco il solo pensarlo.Qui si vuole il male del Toro.SALVATE IL SOLDATO BELOTTI da questi incoscienti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fedeltoro49 - 3 anni fa

    Anche quando s’infortuno disse che era tutto a posto… .Non rischiatelo soprattutto in una partita in cui si può farne a meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. stevetoro - 3 anni fa

    non voglio pensare che la societa’ e lo staff della nazionale facciano correre un rischio nella partita non difficile di oggi, o forse si vuol salvare il tecnico a tutti i costi?perche’ se non si vince con il cagliari è fuori discussione che l’incompetente venga cacciato,stasera il verdetto sara’ definitivo nel bene o nel male, aspetto la formazione e se vedo ancora niang-molinaro e silvestro auspico che il licenziamento venga effettuato alla fine del 1 tempo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. daunavitagranata51 - 3 anni fa

    ma no ragazzi, vedrete che se BELOTTI entra in campo sarà solo per almassimo gli ultimi minuti giusto per sentire l`odore del`erba e granchirsi le gambe …….un MOMENTO HO APPENA ORA SENTITO CHE BELOTTI DAL 1 MN. NO CAVOLO QUESTO È UN RISCHIO TROPPO ENORME, POI XCHE ? PER SPERARE A SALVARE IL CULO DI SINISA? SPERIAMO CHE BELOTTI NON HABBIA UNA RICADUTA
    FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. beneventogranata - 3 anni fa

    ore 20 45 Torino Cagliari tutto pronto calze , mutande, vestaglione di flanella, familiare di peroni ghiacciata ,frittatona di cipolla e rutto libero . ah dimenticavo che gioca il torino , di questi tempi come gioca il toro finira di vedermi la corazzata potemkin con sotto titoli in tedesco buona partita a tutti sperando di non avvelenarmi il fegato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Giova - 3 anni fa

    Che significa “tentare il tutto per tutto”? Il giocatore sta bene? Se si, giusto che giochi (magari non dal primo minuto) ma questo non significa tentare il tutto per tutto, ma agire con cognizione di causa. Se si tenta il tutto per tutto significa che Belotti non è ancora in condizione per giocare, e allora è un azzardo inqualificabile. Delle due una.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Junior - 3 anni fa

    Se Andrea ha deciso di giocare e lo staff medico glielo ha permesso vuol dire che sta bene. Sono contento e gli auguro di farne tanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 3 anni fa

      Come l’ultima volta che ha forzato e invece doveva uscire?

      Senza manco un allenamento coi compagni alle spalle?

      La sola rifinitura?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granat....iere di Sardegna - 3 anni fa

      Si va bene, c’è il via libera dello staff medico ma non era più logico iniziare senza di lui e poi eventualmente rischiarlo se proprio proprio le cose andavano male? A me sembra che siamo alla sovversione delle più banali regole del pensiero logico. Altri non li ha fatti giocare e giustamente perché avevano pochi minuti nelle gambe dopo gli infortuni (boyè, lyanco, lo stesso acquah a firenze). Belotti probabilmente non ha neanche un minuto nelle gambe e lo fa giocare titolare…. Mi si dirà che è Belotti e non boyè ma è proprio perché è Belotti che bisognerebbe avere un occhio di riguardo, perché se si infortuna seriamente lui sono guai seri…Io non ci voglio credere, non voglio credere che si faccia una minchiata del genere…secondo me è una boutade del giornalista, perché altrimenti se il Gallo si fa male mi iscrivo al club @misterfuoridallepalleesubito….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Junior - 3 anni fa

      Ragazzi capisco le perplessità ma ci sarà uno staff medico responsabile o no? E poi il primo a sentirsela deve essere proprio Andrea. Capisco è giovane e va protetto ma è anche un professionista e può decidere da solo.
      Penso non giocherà dal primo min in quanto sono d’accordo con voi, non ha i 90. Ma solo il fatto che entra, rende le cose più facili per tutta la squadra. Abbiamo anche bisogno di una carica psicologica.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. smncast_93 - 3 anni fa

    Questo è fuori!!! Se ha una ricaduta e si rompe il prox anno siamo in serie B…. ah già no…. Noi siamo tranquilli perché abbiamo Sadiq…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. prawn - 3 anni fa

    Pazzia. Poi per vincere contro il Cagliari…
    Per salvarsi il posto in panca..
    Solita follia, incoscienza allo stato brado.
    Cosa ha un allenamento alle spalle?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. CUORE GRANATA 44 - 3 anni fa

    Fino a quando non lo vedrò in campo non ci credo. Se ciò dovesse avvenire non ho parole per commentare l’incredibile atteggiamento della Società al di là dell’avvallo dello Staff Medico. Vergogna a tutti. Società meschina che non si è preoccupata di garantirsi un sostituto degno di questo nome (mica CR7) a Belotti!!!!! Sempre e comunque FVCG !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. ilpalodiBeruatto - 3 anni fa

    Questo è pazzo! Cairo deve intervenire, sta distruggendo un patrimonio perchè non sa a quale santo votarsi. La carta della disperazione! Non si riesce a condividere neanche una scelta più. Deve andar via!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Grande Torino - 3 anni fa

    Pazzia pura, siamo proprio alla frutta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy