toro

Belotti titolare, il Gallo ci prova: Miha e il Toro hanno bisogno di lui

Verso il match / Dopo la rifinitura di ieri ed il benestare dello staff medico, il capitano dovrebbe ritornare in campo dal 1' andando a ricomporre il tridente con Ljajic e Iago Falque

Marco De Rito

"Ci avviciniamo a Torino-Cagliari e, salvo sorprese, Andrea Belotti farà il suo ritorno in campo dal primo minuto. Urbano Cairo lo aveva preannunciato: "Ci saranno sorprese sul fronte Belotti" e stasera dovrebbe arrivare la sorpresa tanto sperata.

"Il "gallo" dovrebbe effettuare il suo ritorno in campo dopo aver saltato i match contro Crotone, Roma e Fiorentina. Sicuramente il recupero è stato più veloce del previsto: perché si pensava ad un ritorno in campo contro l'Inter ma il momento del Toro difficoltoso e la voglia di tornare in campo del centravanti sembrano prevalere su tutto. I granata hanno bisogno del proprio capitano, che sappia trascinare la squadra a suon di gol a ritornare alla vittoria. Il tecnico granata sembra aver sciolto i suoi dubbi, dopo la rifinitura di ieri.

"L'allenamento è andato bene, nelle ultime ore non sono sorti problemi ed allora si è deciso di rischiare il tutto per tutto, ovviamente, con il benestare dello staff medico del Toro guidato dal dott. Tavana. Il "gallo" dovrebbe essere schierato in attacco insieme a Ljajic e Iago Falque, andando a comporre il tridente offensivo che aveva fatto molto bene all'inizio della scorsa stagione. E' probabile che l'attaccante granata non abbia ancora i 90' sulle gambe ed una sostituzione a partita in corso è uno scenario che si dovrebbe verificare.

""Affinché vengano messi in campo dopo un infortunio, i giocatori devono dire che se la sentono e io devo essere convinto". Così affermava ieri il tecnico serbo in conferenza stampa ed evidentemente le due condizioni, nel caso di Belotti, si sono verificate. In fondo, queste sono le motivazioni che dovrebbero portare Miha ad effettuare questa scelta, tanto rischiosa quanto, secondo il suo punto di vista, necessaria.