toro

Bologna-Torino: De Biasi ‘Questo è un buon punto’

Non sa se essere più soddisfatto per il punteggio o rammaricato per gli errori, Gianni De Biasi. Il tecnico del Toro si presenta in sala stampa fiducioso però del miglioramento continuo.

Redazione Toro News

"Non sa se essere più soddisfatto per il punteggio o rammaricato per gli errori, Gianni De Biasi. Il tecnico del Toro si presenta in sala stampa fiducioso però del miglioramento continuo.

"E’ più contento o rammaricato mister?

""Sono soddisfatto per un punto conquistato dopo una partita ripresa per i capelli, che si era messa in salita su una delle poche occasioni avute dai padroni di casa".

"Cosa non le è piaciuto del modo di giocare dei suoi?

""Abbiamo giocato troppo palla lunga, ragionando poco con una difesa che si chiudeva bene ed era abile di testa. In settimana vedremo come evitare di perdere così facilmente la testa e cercheremo di riflettere di più".

"Per cosa è soddisfatto invece?

""Ho trovato una squadra in salute fisicamente, il che mi lascia sperare positivamente per il futuro, perché dopo la gara di Catanzaro abbiamo confermato di essere in palla".

"Però dopo il pareggio avete rischiato di nuovo…

""Fino ad allora, tolta un’occasione clamorosa di Bellucci, il Bologna non ha tirato in porta. In ogni caso non mi è piaciuto rischiare di andare di nuovo sotto dopo la fatica che avevamo fatto per recuperare".

"Ha un filo di voce Roberto Stellone, tornato al gol dopo 4 mesi di astinenza. Una rete pesante che se allontana, forse definitivamente, il Bologna dalla zona play off, non serve ai granata per sfatare il tabù del Dall’Ara dove la vittoria è assente da ormai un ventennio abbondante.

"Stellone, un gol per i play off?

""E’ presto per dirlo. E’ stata una bella partita, ottimi i nostri primi 20’ minuti, poi il Bologna si è fatto pericoloso fino al vantaggio. Noi siamo stato bravi a recuperare. L’importante adesso è pensare alla prossima partita con la Terzana in casa da preparare nel modo migliore".

"Quanto è stato importante il ritorno di Muzzi ?

""Ben tornato a Roberto che ci è mancato soprattutto sul piano del carattere. E’ un giocatore importante per noi e lo ha dimostrato anche oggi per il carattere e il coraggio dimostrato quando è stato in campo".

"Un coraggio che ha avuto anche De Biasi schierandolo con lei, Fantini e Abbruscato, più Rosina…

""Dovevamo recuperare una partita fondamentale per noi. Con tutte le punte in campo ci è andata bene, ma se vogliamo andare direttamente in A non abbiamo scelta se non giocare alla morte".

"Quindi siete finalmente guariti?

""Adesso abbiamo fatto un pareggio e una vittoria, la strada per la promozione è ancora lunga ma con questi risultati siamo sulla buona strada".

"Alessandro Rosina non ha segnato, ha inciso meno del solito, ma la sua partita è stata comunque positiva perché ha confermato di essere uno dei pochi granata a giocare la palla di prima intenzione.

"E' contento del risultato?

""Peccato per l’errore sul gol, ma da lì in avanti si è visto il miglior Torino dell’ultimo periodo e nonostante fossimo sbilanciati in avanti non abbiamo mai corso pericoli fino al pareggio".

"La partita a quel punto si è riaperta…

""Le due squadre volevano vincere a tutti i costi, per cui i contropiedi pericolosi si sono visti di più".

"Cosa vi manca per tornare a essere il Toro dell’andata ?

""Solo il filotto di risultati giusti. La nostra rincorsa è partita sabato scorso con il Catanzaro, poi è chiaro che noi scendiamo sempre in campo per vincere ma giochiamo anche contro altre squadre. Certo che qui pensare di fare risultato su un campo così difficile per il contesto ambientale del Bologna, non era automatico".

"Stavolta a segnare è stato Stellone non lei…

""Sono contento per il gol di Roberto, come se l’avessi segnato io. Il nostro è un grande gruppo, con Stellone poi abbiamo un rapporto di vicinanza domestica e so che cosa vuol dire per uno come lui stare senza segnare,dopo averne fatti 18 l’anno scorso. Adesso speriamo che non si fermi più".

"Anche perché Rosina capocannoniere…non era il suo mestiere

""Sarebbe bello ma difficile. Io sono molto soddisfatto del mio rendimento personale anche se quasi mai sono arrivati i tre punti nonostante tante buone partite giocate".