toro

Brommapojkarna – Toro, le pagelle: Barreto e Larrondo, bene così

Europa League, Brommapojkarna – Torino 0-3: Le pagelle / Moretti – Molinaro che sicurezze, cresce Vesovic, Nocerino non ancora al top

Gianluca Sartori

"Ecco le nostre pagelle per l'andata del terzo turno preliminare di Europa League, che ha visto il Toro sbancare la Tele2 Arena con un secco 3-0. Promossi Barreto e Larrondo, che realizzano tre reti importanti per la squadra e per loro stessi. Né insufficienze né votoni per un Toro che comunque ha affrontato una squadra nettamente inferiore.

"PADELLI 6: Una buona parata su Barkroth e un mezzo pasticcio in collaborazione con Vives, dovuto alla difficoltà di mantenere la concentrazione in una partita del genere. Per il resto, davvero ordinaria amministrazione per lui.

"BOVO 6,5: Non ha gran da fare, dalla sua parte non corre assolutamente nessun pericolo. Si limita a disimpegni ordinati e precisi. Impegnato soprattutto nel battere i calci piazzati, cosa che fa con ottima precisione.

"GLIK 6: Controlla Rexhepi con sicurezza, essendo abituato a fermare attaccanti di caratura superiore. Sempre al posto giusto nel momento giusto.

"MORETTI 6,5: Assolutamente nessuna sbavatura per lui, che in fase difensiva si intende benissimo con Molinaro nel fronteggiare il vivace Barkroth. A sinistra, sarà dura bucare il Toro in questa stagione…

"VESOVIC 6,5: E' effettivamente migliorato nei movimenti, è cresciuto in personalità e attenzione. Forse non diventerà un fuoriclasse ma una buona alternativa sulla destra, questo sì. Cala alla distanza, la forma migliore la troverà col passare dei giorni (29' st BENASSI 6,5: Entra in partita davvero alla grande, nel ruolo inedito di esterno con cui sta iniziando a cimentarsi. E' vero, nella parte finale c'erano molti più spazi ma lui è l'unico a rendersi pericoloso nel finale, sia al tiro che al cross)

"NOCERINO 6: Ancora sicuramente non al top della forma, sopperisce con esperienza e scaltrezza. Ottimo il cross per Larrondo del 2-0.

"VIVES 6: Il pasticcio che causa il rigore per il Brommapojkarna e la sua espulsione è l'unica pecca di un'altra buona partita. Sforna verticalizzazioni ed è il perno della manovra, proprio come l'anno scorso.

"EL KADDOURI 6: Forse ci si aspettava qualcosa di più concreto, ma il marocchino nel primo tempo è sempre quello che cerca di sparigliare le carte quando il Bromma era più chiuso. Anche lui accusa la stanchezza ed esce nella ripresa (st 38' RUBEN PEREZ ng)

"MOLINARO 6,5: Bene l'esterno ex Parma, sia in fase offensiva, con un bolide parato e il suggerimento per il 3-0 di Barreto, sia in fase difensiva, arginando il vivace Barkroth insieme a Moretti. Sicurezza

"BARRETO 7: Non segnava dal 6 aprile 2013, oggi si procura un rigore e sigla il goal del 3-0. La strada è tracciata per un'annata migliore della precedente. (24' st MARTINEZ 6: Ha un'occasione ma si fa murare il tiro. Per il resto, qualche buon fraseggio ma è da rivedere perché la partita, quando è entrato, era in pratica già finita)

LARRONDO 7: Segna due goal che mettono il Toro sulla via dei Play-Off. Bene dal dischetto, prepotente nell'insaccare di testa, ha fatto ciò che ci si aspettava, anche se avrebbe potuto segnare almeno un altro goal.

 

tutte le notizie di