Urbano Cairo, nato il 21 maggio 1957, spegne oggi 62 candeline. L’attuale Presidente del Torino è alla guida della società granata dal 2 settembre 2005. Il primo anno dalla sua acquisizione il Toro ottiene la promozione in Serie A nella finale playoff battendo il Mantova. Nel 2014 a seguito ai risultati raggiunti nella stagione passata, terminata con un settimo posto, ed alla squalifica del Parma, il Torino torna in Europa League dopo 20 anni di assenza, venendo eliminato dallo Zenit agli ottavi di finale. In questa stagione il Torino ha raggiunto il miglior risultato della sua gestione (60 punti in attesa dell’ultima partita), ma purtroppo questo non è bastato per l’Europa vista la conqusta della Coppa Italia da parte della Lazio. Cairo è anche uno degli uomini più in vista in Italia con merito a livello imprenditoriale: le acquisizioni di LA7, di RCS MediaGroup e la crescita di Cairo Communication e Cairo Editore sono specchio del successo imprenditoriale del Presidente granata.
Auguri di buon compleanno da tutta la Redazione di Toro News!
tanti auguri e FORZA TORO
Auguri. Ci vediamo quando lei compirà 76, speriamo in EL e non falliti. Viva Urbano.
auguri Urbano
Auguri presidente Cairo di buon compleanno e speriamo che l’anno prossimo possa festeggiarlo con qualche risultato migliore che soddisfi lei e noi del Toro.Qualche ritoccho e siamo da primi posti.Auguri ancora .Forza Toro Sempre.Grazie per il suo operato.
Auguri Presidente.
Buon compleanno Presidente.
Peccato che il regalo non possa essere la qualificazione in EL, ma non si può mai dire… e poi attendiamo esiti della commissione FIGC per la riassegnazione degli scudetti contesi, tra cui il nostro 8 scudetto.
Potrebbe essere un regalo di compleanno anche più bello…!
Buon compleanno Presidente,
Grazie della serietà con cui sta curando il NOSTRO TORO. Sarebbe stato bellissimo se il regalo da scartare fosse stata la qualificazione alle coppe, ma noi siamo il TORO a noi le gioie arrivano dopo lunghi patimenti, ho una sensazione strana e credo che la piccola delusione di quest’anno sarà ampiamente ricompensata dalla gioia che proveremo il prossimo anno. È vero che lo CREDE anche Lei? Auguri ancora di poter festeggiare serenamente questo giorno con le persone a Lei più care.
Sembra quasi uno spot al Presidente editore, quindi datore di lavoro… .Sotto un certo aspetto comprendo la ruffianeria cronica dei giovani cronisti e collaboratori della Vs. Redazione. Giustamente tenete famiglia … tuttavia, a titolo di cronaca, per completezza di informazione occorre anche citare la retrocessione in Serie B, accaduta dieci anni fa, e il purgatori nella cadetteria durato tre lunghe stagioni.
A mio parere, il bilancio della gestione Cairo è inferiore alle aspettative che si crearono in occasione del suo avvento alla Presidenza della nuova Società TORINO F.c. accaduto nel Settembre 2005, in seguito al fallimento della vecchia Società gestita dalla “sciagura” Cimminelli.
Personalmente do atto all’editore alessandrino di aver restituito dignità e quindi orgoglio al Club e alla storia del TORO ma, ribadisco, a mio parere,i risultati sportivi della squadra, a parte i successi memorabili dell’ impresa della vittoria a Bilbao in Europa League di 4 anni fa e il successo nel derby torinese dopo una ventennale astinenza, sono sostanzialmente improntati all’assoluta mediocrità generale.
Pertanto tutti i tifosi granata, come il sottoscritto, richiedono al patron Cairo durante il prossimo mercato estivo un programma di mirati investimenti economici che possa realizzare il processo di graduale crescita, sotto l’aspetto tecnico della squadra granata al fine di cogliere finalmente concreti risultati sportivi.
Soltanto in questa ottica funzionale al bene del nostro amato TORO, auguri Presidente ! Alè TORO !
Buon compleanno Presidente…peccato non festeggiarlo meglio. Auguri