gazzanet

Cagliari, Tachtsidis si presenta: “Finalmente qui, aspettavo i rossoblù da tempo”

Il centrocampista di proprietà del Torino: "Dovevo arrivare già due anni fa. Su di me anche Bologna e Standard Liegi, ma non ho avuto dubbi"

Redazione Toro News

"Ha parlato in conferenza stampa di presentazione il nuovo centrocampista del Cagliari Panagiotis Tachtsidis, giocatore passato in prestito ai rossoblù ma ancora sotto il controllo del Torino. Ecco le sue parole: "Anche due anni fa sono stato vicino al Cagliari, finalmente sono qui: sono contento e non vedo l'ora di iniziare. In queste due gare ho visto un gran gruppo, non ha avuto fortuna perché poteva vincerle entrambe, possiamo fare grandi cose. Ovunque sono andato ho dato il 100%, il gol segnato al Cagliari due anni fa è stato un caso perché ero stanchissimo. Io penso prima alla squadra che a me, sono pronto a fare quello che vuole il mister. Io lavoro e magari posso fare il salto di qualità, mi piacerebbe farlo con il Cagliari. Ho girato tanto, ci sono poche società come questa, così vicine ai calciatori. Aspettavo questo trasferimento da tempo, alla fine sono riuscito ad arrivare qui e ne sono felice».

"Ancora, Tachtsidis: "Ho sempre preferito il 7, ma l'ho sempre trovato occupato, e da tempo ho scelto il 77. Ruolo? Ho cominciato a giocare come trequartista, poi sono passato davanti alla difesa: so leggere i tempi di gioco degli avversari, devo ancora entrare in forma per trovare la giusta velocità. Il Cagliari? Ho sempre parlato con giocatori che stavano qui, mi hanno sempre detto che si sta bene: non solo per la città, ma per la società. Sto bene, posso giocare 5 o 90 minuti, devo solo entrare nei meccanismi del mister. Mercato? Su di me c'erano Bologna e Standard Liegi, ma quando si è presentato Capozucca non ci ho pensato due volte. Mi ha portato in Italia e mi ha detto grandi cose dei progetti cagliaritani. Ho firmato subito».