gazzanet

Cagliari-Torino 2-3, Rastelli: “Borriello out ha fatto la differenza. Loro tre tiri e tre gol”

A caldo / Ecco le parole del tecnico dei sardi a fine partita

Redazione Toro News

"Ha parlato dopo il 90' di Cagliari-Torino Massimo Rastelli, che commenta così la sfida appena conclusa: "La svolta del match è arrivata  nel primo tempo: il cambio di Borriello ha influito tantissimo nell'economia della partita. Stavamo vincendo e ho preferito inserire un centrocampista - Faragò - invece che un attaccante come Farias, ripromettendomi di inserirlo poi nella ripresa. Valuteremo le sue condizioni in settimana, cercando di capire se è solo un fastidio o c'è qualcosa di più profondo".

""Peccato aver subito il gol del pari in 10 uomini: stavo sostituendo in quel momento Borriello. Poi il 2-1 ha allungato le distanze. Comunque nella ripresa abbiamo attaccato con veemenza, trovando il gol del 3-2; poi abbiamo provato un ultimissimo assalto per il pari ma non è andata bene. Comunque credo che il risultati premi la squadra che ha dimostrato di più sul campo: il Torino ha grandi qualità ed è stato bravo a metterle in campo".

"Continua il tecnico, parlando dell'andamento della partita:

"Abbiamo fatto un'ottima prima mezz'ora senza subire la grande qualità del Toro. Poi abbiamo preso gol quando eravamo in dieci, mentre stavamo aspettando che la palla uscisse per fare il cambio. Lì la squadra si è demoralizzata, per il gol preso e per la perdita di un giocatore determinante. Nella ripresa non volevamo permettergli di allungare ma lo abbiamo fatto. Nei 30 minuti finali abbiamo provato in tutti i modi di riaprirla, potevamo fare meglio, peccato per aver segnato il gol del 2-3 solo alla fine".

"Che cosa ha fatto la differenza a favore del Torino, in fin dei conti?

"La differenza l'ha fatta sicuramente l'infortunio di Borriello insieme alla grande qualità del Torino, che con tre tiri e mezzo ha fatto tre gol. Abbiamo fatto una mezzora di intensità e pressing: salivamo bene sugli scarichi e loro non ci hanno creati problemi, nel momento in cui stavamo rifiatando loro hanno capitalizzato le due occasioni che hanno avuto. Ai ragazzi non posso imputare nulla. Abbiamo anche patito un po' i primi caldi: quando abbassi l'intensità, la qualità di certi avversari viene fuori".

Infine, una battuta sul primo gol in Italia di Han.

"È un ragazzo di prospettiva, aveva fatto qualche minuto a Palermo, oggi con poco tempo a disposizione ha anche fatto gol".