gazzanet

Cagliari-Torino, Vagnati: “Ci serve continuità e ottenere una vittoria”

Le voci / Il responsabile dell'area tecnica granata ha commentato il momento della squadra prima del fischio d'inizio

Redazione Toro News

Prima dell'inizio di Cagliari-Torino, Davide Vagnati - responsabile dell'area tecnica granata - ha commentato: “Al di là della vittoria della Fiorentina dobbiamo pensare a noi stessi, dobbiamo cercare di dare continuità e arrivare il prima possibile a una vittoria che ci permetterebbe di valutare anche i pareggi che abbiamo fatto in maniera diversa”.

Poi continua Vagnati: “Questa è una partita molto importante, non è una finale per cui bisogna essere intelligenti e cercare di sfruttare tutte le occasioni cercando anche di stare attenti perché il Cagliari ha giocatori di qualità. È una partita aperta e dobbiamo essere equilibrati dal punto di vista tattico perché anche loro hanno la qualità per fare la loro partita”.

Il responsabile dell'area tecnica granata continua: “Il valore di una squadra è quello che dice il campo per cui è inutile fare valutazioni diverse vista la nostra situazione in classifica. Sicuramente anche secondo noi abbiamo un roster che potrebbe ambire a qualcosa di diverso ma evidentemente non è così per cui per cambiare l’inerzia devi andare sul rettangolo verde e cambiare l’inerzia della stagione”.

Ancora Vagnati relativamente alle positività al Covid di alcuni giocatori del Torino: “Quanto ci condiziona? Zero perché non dobbiamo avere alibi. Abbiamo i giocatori per disputare la partita per cui chi scende in campo ha tutto per fare una grande gara”.

Ancora Vagnati sugli equilibri societari: “È tutto un filo perché quando hai dei risultati positivi tutto viene più semplice. Avere la testa libera con autostima ti riescono delle cose che quando i risultati non vanno vengono meno. Abbiamo un allenatore molto bravo a motivare i ragazzi, a guardare sempre il lato positivo ma chiaro che con una vittoria sapremmo toglierci più soddisfazioni”.

Su Zaza e Belotti: “Nicola ha cercato di responsabilizzare tutti i componenti della squadra, da chi è titolare a chi non gioca perché c’è bisogno di tutti. Andrea e Simone hanno un grandissimo rapporto, è importante vivere anche bene fuori dal campo e tra loro c’è sintonia e c’è stima per cui ne parlavo anche col mister nel riscaldamento e siamo convinti che ci possono dare una grande mano perché sono molto forti tutti e due”.

Sullo scarso apporto degli acquisti estivi e sui veterani: “Non credo sia corretto di parlare di vecchi e nuovi. Noi siamo solo il Torino e tutti devono dare il loro contributo per il nostro obiettivo che è la salvezza. Se abbiamo questa classifica è perché tutti quanti dobbiamo fare qualcosa di più quindi non mi piace parlare di vecchi e nuovi. Siamo un gruppo compatto e dobbiamo tirarci fuori tutto insieme da questa situazione”.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram