toro

Cairo: ‘ Dzemaili via solo per una cifra importante’

Intervistato oggi pomeriggio da Sky Sport 24 il presidente Urbano Cairo si dice soddisfatto di come si stanno mettendo a posto le pedine della nuova squadra granata.

Seppur mostrandosi dispiaciuto della cessione di Alessandro Rosina che...

Redazione Toro News

Intervistato oggi pomeriggio da Sky Sport 24 il presidente Urbano Cairo si dice soddisfatto di come si stanno mettendo a posto le pedine della nuova squadra granata.

Seppur mostrandosi dispiaciuto della cessione di Alessandro Rosina che a suo parere : ‘E stata la scelta giusta, il giocatore, dopo quattro anni a Torino cercava nuovi stimoli e lo Zenit glieli ha offerti’, l presidente è convinto che le ultime mosse di mercato siano state apprezzate dai tifosi: ‘L’acquisto di Loviso e la cessione di Barone sono scelte condivise dai tifosi, Barone voleva la A e forse questo non era l’ambiente giusto per lu’i. Per Cairo importanti sono anche i rientri al Torino di Di Michele, Bottone e Amoruso.

Incalzato dall’intervistatore sulla possibile cessione di Dzemaili al Palermo che sta assumendo sempre più il connotato di una telenovela, il presidente granata conferma la trattativa ma afferma anche che: ‘Il giocatore verrà ceduto solo per cifre importanti, come accaduto per Rosina. E' comunque importante, se teniamo il giocatore, averlo motivato anche se penso che l'obiettivo dei Mondiali lui lo possa raggiungere anche rimanendo al Torino’.

La motivazione sembra essere quest’anno la base per la conferma dei giocatori al Toro e su questo punto Cairo insiste molto: ‘La serie B è un campionato lungo e difficile, in squadra ci vuole gente cattiva, nel senso sportivo della parola naturalmente, che sappia affrontarla nel modo appropriato e con convinzione, vogliamo solo gente motivata’.