Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Cairo suona la sveglia: Toro, lavorare sui secondi tempi

Il punto / Anche il presidente granata ha evidenziato il problema della formazione granata: "Se le partite durassero 45', saremmo primi in classifica. Il problema è che durano 90' "...

Daniele Delbene

Domenica pomeriggio il Torino dovrà disputare un'importante e difficile sfida contro il Napoli; con la compagine partenopea i granata saranno chiamati a trovare il riscatto dopo le due sconfitte consecutive subite contro Sampdoria e Juventus. In queste sfide la formazione di Mihajlovic ha evidenziato i soliti problemi, spesso e volentieri nella seconda parte del secondo tempo, cala la concentrazione e il Toro subisce diverse reti evitabili. Nel merito del problema è entrato anche il presidente Cairo che è intervenuto durante la trasmissione di Radio 24 "Tutti convocati" (QUI LE SUE PAROLE). L'imprenditore alessandrino nel corso del programma radiofonico, ha espresso la sua opinione riguarda a questo problema: "Il Torino deve lavorare sui secondi tempi. Ci stiamo lavorando e faremo meglio". Presa di posizione importante che ravvisa come la formazione granata debba lavorare molto per superare questo problema.

MAGGIOR NUMERO DI RETI SUBITE TRA IL 75' E IL 90' - Le statistiche riguardanti le reti subite dal Torino, rilevano come la pressione difensiva nell'ultimo cali notevolmente. Il Toro ha finora subito 22 reti, dai dati emerge come la distribuzione delle reti subite sia abbastanza proporzionale nei primi 75 minuti di gara - con un particolare bilanciamento nella parte centrale - per poi aumentare notevolmente nell'ultima parte dell'incontro. Tra il 75' e il 90' la formazione granata ha subito 8 reti, con una percentuale del 35% sul totale dei gol subiti. Possono essere tanti i motivi per i quali il Torino subisce tante reti nel finale: la poca attenzione e la stanchezza dei giocatori nel finale, dovuto anche al poco turnover che il tecnico può attuare a causa della mancanza di valide alternative, possono essere visti come le cause principali di questo calo; ma una squadra che ha come obiettivo quello di centrare la qualificazione in Europa League deve essere in grado di risolvere questo tipo di problema. La sosta natalizia e la riapertura ufficiale del calcio mercato, potrebbe portare una nuova linfa alla formazione granata che sicuramente lavorerà con Mihajlovic per migliorarsi nei finali di partita.

LA DISTRIBUZIONE DELLE RETI SUBITE DAL TORINO:

#RETI SUBITEPERCENTUALE
TOTALI22100%
1'-15'15%
15'-30'15%
30'-45'418%
45'-60'523%
60'-75'314%
75'-90'835%