Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino: continuano i contatti per Laxalt, da sciogliere il nodo ingaggio

Calciomercato / Milan e Torino continuano a confrontarsi per il giocatore, ma occhio alla concorrenza

Andrea Marchello

"Il calciomercato del Torino potrebbe finalmente arrivare ad un punto di svolta. Continuano infatti in queste ore i contatti tra le dirigenze di Milan e Torino per Laxalt, al quale i granata sono ultimamente apparsi interessati.

"NODI - La strada che porta a Diego Laxalt in granata non è però tutta in discesa, ed è legata ad un paio di dettagli da chiarire. Il nodo principale è legato alla formula che consegnerebbe il giocatore alla corte di Mazzarri. I granata spingono per il prestito con diritto di riscatto da fissare ad una cifra vicina ai 10 milioni di euro, ed è in questa direzione che si stanno svolgendo tutte le trattative con i rossoneri, che reputano il giocatore in uscita. Superato questo scoglio rimane ancora da accordarsi sull'ingaggio del giocatore: attualmente a Milano il centrocampista prende 1.8 milioni di euro, una cifra che per il Toro richiederebbe uno sforzo consistente, ma che si accetterebbe di garantire. L'affare è tutt'altro che chiuso quindi, ma l'ottimismo in casa Toro è tanto.

"CONCORRENZA - Ma a quanto pare il Toro non è l'unica squadra interessata al giocatore. Su Laxalt infatti si è fatto vivo anche l'Olympique de Marseille, che ha sondato il terreno con la dirigenza rossonera e sembra fare sul serio. Per le casse dei francesi, disposti ad offrire anche un ingaggio superiore, l'operazione è fattibile, ma anche qui rimane uno scoglio, chiamato Fair Play Finanziario. Per rilevare l'ex Genoa, il club allenato da Villas Boas dovrebbe prima lavorare sulle cessioni in modo da rispettare i paletti economici imposti dalla UEFA: proprio per questo motivo, a centrocampo, il Marsiglia starebbe trattando la cessione di Luiz Gustavo al Fenerbache per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. La partita che si sta giocando tra Toro ed OM, più che sulla volontà del giocatore, è quindi proprio sull'ingaggio: superato questo elemento, non rimarrebbe più nulla da definire. Il Torino dovrà fare molta attenzione agli avversari esterni, accelerando, negli ultimi giorni di calciomercato, la trattativa. Che comunque si risolverebbe dopo il ritorno del playoff di Europa League contro il Wolverhampton.