toro

Calciomercato Torino, per Kone si fa sotto la Cremonese

In uscita / Il centrocampista granata dopo due buone stagioni in Primavera, potrebbe approdare in cadetteria

Roberto Ugliono

Ben Kone, dopo due stagioni molto positive con la Primavera allenata da Coppitelli, potrebbe essere pronto per il suo esordio tra i professionisti. O meglio, su di lui inizia a palesarsi l'interesse di altri club. In particolare si sarebbe fatta sotto la Cremonese di Massimo Rastelli. Per il centrocampista granata potrebbe essere una grande opportunità, potendo muovere i proprio passi tra i più grandi in Serie B. D'altronde il suo biglietto da visita è decisamente molto positivo, avendo messo a segno 4 reti e altrettanti assist nell'ultimo campionato Primavera 1. Al momento l'ivoriano è impegnato con la Prima squadra per la preparazione precampionato, altra occasione per iniziare ad assaggiare il sapore del professionismo. Intanto procede il lavoro di Bava sul mercato in uscita, che sta impegnando particolarmente il neo ds granata (Bava ha circa 30 giocatori da piazzare, tra calciatori rientrati dai prestiti e altri usciti dalla Primavera).

https://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-il-punto-spunta-montipo-come-vice-sirigu-cairo-assicura-ritocchi/

FORMULA - Nel caso i contatti tra Cremonese e Torino per Kone si intensificassero, è presumibile che la società granata conceda a una sua partenza solamente se in prestito. D'altronde il centrocampista classe 2000 è uno dei prospetti più interessanti lanciati da Coppitelli e il Torino non ha alcuna intenzione di privarsene (come dimostra proprio la convocazione da parte di Mazzarri).