toro

Calciomercato Torino, Soriano piace a Bologna e Cagliari: la situazione

In uscita / Il futuro del numero 6 è in discussione: il club granata valuta con calma

Redazione Toro News

"Soriano-Torino. Due strade che potrebbero separarsi: è una possibilità, ad oggi, nè più nè meno. Di certo Roberto Soriano non sembra mai essersi ambientato al cento per cento in questa sua nuove esperienza in maglia granata. Il centrocampista col numero 6 sulle spalle è in prestito con diritto di riscatto dal Villarreal. Fino ad ora Soriano ha collezionato 12 presenze, 2 assist e 1 gol con la maglia del Toro. La prima e unica rete in granata è arrivata in occasione del match in Coppa Italia contro il Sudtirol. Partito dal 1’ cinque volte, molto spesso non mostrando le sue vere capacità, giocando partite sottotono e sbagliando passaggi basilari (come contro il Parma). Non ha mai sfruttato le chance concesse da mister Mazzarri. Come se non bastasse, l'arcinota vicenda dei like su Instagram a Ronaldo e Dybala dopo il derby della Mole lo ha reso inviso a una buona fetta della tifoseria granata.

"RICHIESTE – Soriano ha però mercato in Serie A: diverse società stanno seguendo l'evoluzione della situazione, soprattutto Cagliari e Bologna. Il Cagliari è alla ricerca di un centrocampista al posto di Lucas Castro che, a causa della rottura del legamento crociato, ha finito la stagione anzitempo. Anche il Bologna di Inzaghi è interessato al centrocampista granata ma, essendo lui in prestito con diritto di riscatto ovviamente deve in ogni caso essere coinvolto anche il Villarreal. Per far sì che Soriano si muova da Torino, sostanzialmente, due devono essere le condizioni, che devono verificarsi in modo simultaneo: il club granata dovrebbe rinunciare al prestito e il Villarreal dovrebbe avere l'accordo in mano con un terzo acquirente che possa prelevare il giocatore quantomeno alle stesse condizioni con cui l'ha preso il Torino.

"E IL TORO... - Il Torino, in tal senso, non ha ancora preso una vera decisione. Anche considerando che, per fare a meno di Soriano, dovrebbe probabilmente rimpiazzarlo con un altro giocatore e prima di cederlo, Cairo deve essere sicuro di non rimanere senza un buon sostituto. I granata valutano con calma tutte le opzioni e a breve la società dovrà prendere una decisione sul futuro di Soriano. Adesso però restano ancora tre partite e per Soriano sarà una grande prova per dimostrare di poter rimanere a fare la differenza sotto la guida di Walter Mazzarri. Anche se la concorrenza è spietata a centrocampo: Meitè, Rincon e Baselli ormai sembrano essere i titolari inamovibili e per Soriano pare al momento difficile scalare le gerarchie. Il giocatore visto nella Sampdoria sembra ormai un lontano ricordo, sta solo a lui dimostrare il contrario, magari a partire dal match di sabato alle 15 contro il Sassuolo.