gazzanet

Calciomercato, le cifre di Verdi-Torino: è il giocatore più caro della storia granata

NAPLES, ITALY - MAY 05: Simone Verdi of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari at Stadio San Paolo on May 5, 2019 in Naples, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Calciomercato / Il fantasista del Napoli ha firmato il nuovo contratto con il Torino: sarà l'acquisto più oneroso della storia del club granata

Nicolò Muggianu

Simone Verdi è un nuovo giocatore del Torino. Manca solo l'ufficialità da parte del Torino, ma il contratto dell'ormai ex fantasista del Napoli è stato depositato entro i termini consentiti dalla Lega. L'ex Bologna si trasferisce sotto la Mole con la formula del prestito oneroso (a tre milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro, più altri due di bonus. Un'operazione complessiva che potrebbe raggiungere i 25 milioni di euro: le modalità di pagamento prevedono che questo possa essere dilazionato in quattro esercizi. Cifre che fanno di Verdi l'acquisto più oneroso della storia del Torino.

Per quanto riguarda il giocatore, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, nel momento in cui scatterà l'obbligo di riscatto avrà col Torino un contratto di 1.8 milioni a stagione sino al 2024.