toro

Cerci, contro il Napoli per tornare a sprintare

Verso Torino – Napoli / La stella di Valmontone vuole tornare decisivo, già contro i partenopei

Gianluca Sartori

Nel match di lunedì prossimo contro il Napoli, ci sono tutte le premesse perché Alessio Cerci torni a far vedere la sua miglior versione. La stella di Valmontone è reduce da alcune prestazioni non brillanti (coincise non troppo casualmente col calo di risultati del Toro), ma ora può tornare a mostrare tutto il suo valore.

"PILE RICARICATE – Dopo una settimana molto intensa dal punto vista delle energie mentali e fisiche, che lo ha visto debuttare da titolare in Nazionale nell'amichevole contro la Spagna, ora il talento laziale ha ricaricato le pile, come tutti gli altri compagni, grazie a due giorni di riposo consecutivi, e ha cinque giorni di allenamenti per la “messa a punto” della forma fisica. Contro il Napoli, inoltre, ritroverà a dargli assistenza sulla destra un Matteo Darmian che ci si aspetta sia ancor più motivato del solito dopo lo Stage in Nazionale.

"IL NAPOLI LASCIA SPAZI – Gli azzurri, poi, sono una squadra offensiva che tenderà a giocare prevalentemente nella metà campo del Toro. E' lo scenario ideale per Cerci, che potrà sfruttare al meglio gli eventuali spazi lasciati dagli azzurri, che hanno dimostrato di soffrire gli esterni veloci (come ad esempio Gervinho nell'ultima partita contro la Roma). Il suo diretto avversario sarà probabilmente quel Faouzi Ghoulam di cui si è tanto parlato in estate: un buon terzino che però può essere messo in difficoltà dal talento di Valmontone.

"E' il momento buono perché Alessio Cerci torni a far vedere tutta la sua qualità: oltre a un campionato da finire nel migliore dei modi col Toro c'è il Mondiale brasiliano da conquistare. Perché la stella di Valmontone possa dare il meglio, però, c'è bisogno del supporto di tutta la squadra: in questo senso, sarà importante che i granata scendano in campo dal primo minuto con la testa sgombra e il giusto atteggiamento.