Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Chievo, la difesa non ha certezze: i gialloblù subiscono gol da 15 partite

NAPLES, ITALY - APRIL 08: Arkadiusz Milik of SSC Napoli vies with Mattia Bani of AC Chievo Verona during the serie A match between SSC Napoli and AC Chievo Verona at Stadio San Paolo on April 8, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Verso il match / Maran dovrebbe riproporre la difesa a quattro che ha mostrato segnali positivi a Napoli

Redazione Toro News

"51 gol subiti, Sorrentino sempre battuto negli ultimi 15 incontri, 2 sole vittorie nelle ultime 17 partite: la squadra di Maran, che ha sempre fatto della solidità un punto di forza, sta vivendo un'annata difficile e il reparto arretrato è una delle cause. L'allenatore è in bilico, tanto che era trapelata la notizia di un suo possibile esonero dopo la sconfitta di Napoli. Lo spettro della retrocessione aleggia nell'ambiente veronese e per questo l'allenatore punta sulle proprie certezze. In un reparto in cui ha variato molto gli uomini, la difesa a 4 sembra essere una delle poche.

"RESTYLING - Non è in dubbio la presenza di Stefano Sorrentino, vecchia conoscenza del Toro, che a 39 anni, si è eretto ad ultimo baluardo dei clivensi contro il Napoli parando anche un rigore a Mertens. Davanti a lui ci sono altri capitani di lungo corso come Dainelli (38 anni), Gamberini (36), Gobbi (37), Cesar (35), sintomo di un reparto che ha sicuramente bisogno di un restyling.

"RISCATTO - Davanti a Sorrentino chi si sta dimostrando più affidabile è Mattia Bani: 24 anni, ex Pro Vercelli è sempre stato titolare da gennaio in poi e si è preso le chiavi della difesa gialloblù. Anche Tomovic si sta riprendendo il posto: il centrale serbo è rientrato proprio nella partita del San Paolo dopo essere stato fuori prima per infortunio e poi per squalifica contro il Sassuolo. Nonostante i numeri non siano positivi, questa sembra essere la coppia migliore date le prestazioni incoraggianti con Samp e Napoli (ultimi minuti a parte). Sulle fasce, pronto al rientro di Fabrizio Cacciatore che a destra dovrebbe riappropriarsi del posto del giovane Depaoli, impiegabile anche a centrocampo. A sinistra un altro veterano dei clivensi: Massimo Gobbi è ancora necessario visto l'infortunio di Jaroszynski.

"Per il Chievo sembra essere più una questione mentale: è sintomatica la prestazione di domenica in cui i gialloblù hanno imbavagliato il Napoli per 90' salvo subire la beffarda rimonta nel finale. Nonostante i numeri, quindi, servirà comunque la riconferma del tridente granata contro una difesa alla ricerca di una prova d'orgoglio.

"Silvio Luciani