gazzanet

Chievo-Torino, Mazzarri vuole continuità: sono queste le partite da vincere

Dopo l'importante vittoria contro l'Inter, il tecnico non vuole vedere passi indietro

Alberto Giulini

""Sono le partite come quella contro il Chievo che fanno vedere se siamo veramente cresciuti". Queste le parole pronunciate da Walter Mazzarri che, nella conferenza stampa di ieri, ha presentato la gara contro i clivensi. L'obiettivo principale del tecnico è trovare quella continuità che, ad inizio stagione come anche negli scorsi anni, è sempre mancata ai granata.

"CONTINUITA' - Troppe volte, infatti, ad una bella vittoria o ad un punto importante conquistato su campi difficili hanno fatto seguito dei passi falsi. Si pensi, ad esempio, al girone d'andata: dopo un'ottima gara a San Siro contro l'Inter terminata con un pareggio che stava addirittura stretto alla squadra allora allenata da Mihajlovic, il Toro non è riuscito ad andare oltre l'1-1 contro il Chievo al Grande Torino. Sono questi i punti che una squadra come i granata, con ambizioni di alta classifica, non può assolutamente permettersi di lasciare per strada.

"STESSA VOGLIA - Ecco perché, dopo aver conquistato tre punti contro un'Inter in corsa per un piazzamento tra le prime quattro, sarebbe imperdonabile non ripetere lo stesso tipo di prestazione sul campo di un Chievo in lotta per non retrocedere. Ovviamente i veronesi lotteranno su ogni pallone sia per allontanare le zone calde della classifica che per salvare la panchina di Maran e sarà proprio sotto questo aspetto che i granata non dovranno sbagliare la partita. "Se i ragazzi vogliono fare il salto di qualità, bisogna vedere nel Chievo una squadra di alta classifica": questo quanto chiesto da Mazzarri ai propri giocatori che, scendendo in campo con la stessa voglia di fare risultato degli avversari, potrebbero far valere il tasso tecnico più elevato. Perché, in fin dei conti, è proprio contro squadre "come il Chievo" che il Toro ha perso punti importanti per la corsa all'Europa.