Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A, la classifica: Perde il Sassuolo, vince la Fiorentina. In attesa del Milan, Torino 14°

Il punto / Nella sfida tra Sampdoria e Fiorentina, netta vittoria dei viola per 5-1. Torino in 14° posizione

Lorenzo Chiariello

"Dopo il successo del Lecce sulla Spal, ora anche la vittoria del Genoa sul Bologna mette il fiato sul collo al Toro. Gli uomini di Davide Nicola hanno reagito bene al gioco della squadra di Mihajlovic ed il Grifone ha così riportato in Liguria tre punti importantissimi per la lotta salvezza. Il Toro naviga in acque più tranquille, ma i punti che separano i granata dalle zone veramente calde, sono rimasti ora solamente cinque. Contro il Milan, ma non solo, gli uomini di Longo saranno obbligati a fare risultato per mantenere una certa tranquillità. In serata vittoria anche per l'Atalanta, che ha battuto la Roma per 2-1 staccando la diretta concorrente per il quarto posto.

"TOUR DE FORCE - I granata sono ora attesi alla prova di carattere più importante. I prossimi impegni del Toro, a partire dalla sfida con il Milan, passando per Parma, Napoli e Udinese dovranno essere preparati nei minimi particolari per poter giocare con più serenità sfide come quelle con Lazio e Juve, una dietro l'altra.

"ALLE SPALLE - Dietro al Toro hanno già vinto Lecce e Genoa. Per fortuna dei granata Fiorentina e Sampdoria saranno impegnate una contro l'altra e il risultato più utile per gli uomini di Longo potrebbe essere un pareggio, in caso di vittoria dei Viola, il Toro sarebbe obbligato al successo per mantenere la posizione. Terminata a reti bianche la sfida tra Hellas Verona ed Udinese, con i friulani che quindi falliscono il sorpasso temporaneo sui granata ma si portano ad un solo punto di distanza dagli uomini di Longo. Nel pomeriggio, la Fiorentina ha battuto per 5-1 la Samp: i viola hanno 28 punti, uno in più del Toro (che ha una gara in meno), mentre la Samp rimane a quota 23.

LA GIORNATA - Le altre gare di oggi hanno visto il Parma vincere per 1-0 contro il Sassuolo e la Juventus prevalere sul Brescia per 2-0; alle 18 si è giocata Cagliari-Napoli, incontro che ha visto i partenopei vincere per 1-0 grazie alla rete di Mertens. Nella gara delle 20:45 la Lazio ha battuto per 2-1 l'Inter, lasciando in vetta alla classifica la Juventus. Visti i risultati di oggi Milan-Torino - la gara conclusiva della 24° giornata - riveste un ruolo importante per i granata che, vincendo, scavalcherebbero d'un fiato Fiorentina e Sassuolo.