toro

Claudio Sala: “Il Torino doveva investire sul mercato prima del playoff”

Le parole / Il capitano dell'ultimo Scudetto a Radio Sportiva: "Con l'eliminazione si perderebbero incassi ed entusiasmo"

Redazione Toro News

"Il Torino avrebbe dovuto investire sul mercato prima dei playoff e non dopo". Claudio Sala, il capitano dell'ultimo Scudetto, una figura che sprizza granatismo da tutti i pori, parla così ai microfoni di Radio Sportiva dopo la sconfitta dei granata contro il Wolverhampton (2-3). "E' andata male soprattutto nel reparto difensivo che doveva essere la roccaforte di questa squadra. Ha subito 3 reti da un Wolverhampton che ha sfruttato le mancanze del Toro. E' stato un problema di concentrazione e di qualità, sono deluso perché retroguardia e portiere granata sono forti", le parole di Sala

Che poi ha continuato così: "Percentuali per il passaggio del turno? Direi 30% Torino, 70% Wolverhampton. L'eliminazione sarebbe un brutto colpo per la società granata perchè si perderebbero incassi ed entusiasmo. Cairo avrebbe dovuto investire prima dell'appuntamento e non dopo aver centrato il traguardo. C'è da dire che il Wolverhampton è molto più forte delle altre squadre incontrate fino ad ora dal Torino".

Sala non è concorde con il presidente Cairo anche riguardo alle sue dichiarazioni sull'acquisto di Ribery da parte della Fiorentina. "E' un acquisto mediatico, avremmo potuto prenderlo anche noi ma non era il giocatore giusto per il Toro", ha detto Cairo. A questo proposito, Sala la pensa così: "Prima di rinunciare a prendere un giocatore come lui a parametro zero ci avrei pensato quattro volte. La fortuna del Bayern nasce da lui, Robben e Levandowski. Cairo avrebbe dovuto fare qualcosa prendendo esempio da Commisso che ha bloccato Chiesa appena arrivato e ha fatto anche dei buoni acquisti".