toro

Contestazione notturna a Cairo

Urbano Cairo, presidente del Torino FC, stava scambiando gli auguri di Natale con conoscenti ed amici (c'erano anche alcuni dirigenti della società, tra cui il ds Petrachi) presso l'hotel Principe di Savoia, a Milano, quando una ventina...

Redazione Toro News

Urbano Cairo, presidente del Torino FC, stava scambiando gli auguri di Natale con conoscenti ed amici (c'erano anche alcuni dirigenti della società, tra cui il ds Petrachi) presso l'hotel Principe di Savoia, a Milano, quando una ventina di sostenitori granata hanno inscenato una contestazione ai suoi danni: accensione di fumogeni, canto di cori contro il numero uno del club di via dell'Arcivescovado. Qualcuno chiama le forze dell'ordine, ed il gruppo si dilegua prima che queste giungano sul posto, ma non prima di essersi fatto sentire.

Non è un inedito, che la tifoseria organizzata raggiunga il capoluogo lombardo, laddove Cairo vive e lavora, per attuare una contestazione nei suoi confronti; la prima volta era accaduta poco dopo la retrocessione dalla Serie A, nel Giugno 2009, sotto l'edificio che ospita la sede della casa editrice dell'imprenditore alessandrino. Quindi, più recentemente, vernice e petardi tanto sul portone della sede del Torino FC quanto su quello della stessa Cairo Communication, appunto a Milano.