Crotone-Torino è ormai alle porte e, a tre giorni di distanza dal match dell'Ezio Scida, i protagonisti stanno già entrando in clima partita. Per comprendere e descrivere al meglio l'aria che si respira in quel di Crotone, il tecnico pitagorico Davide Nicola ha parlato così in un intervista rilasciata ai principali quotidiani Nazionali. "Tatticamente siamo dei camaleonti - ha esordito l'ex granata - dobbiamo farlo per adattarci all’avversario e cercare di fregarlo. E in questa stagione dovremo diventare ancor più camaleonti, visto che tra noi e quasi tutti gli avversari c’è un gap". L'obiettivo è sempre la salvezza, la stessa conquistata in extremis lo scorso campionato e valsa a Nicola un personalissimo 'Giro d'Italia' in bicicletta conclusosi proprio a Torino, al Filadelfia. "La salvezza? Già sappiamo che la nostra battaglia durerà tutto l’anno. L’ho subito detto ai giocatori. Alla salvezza ci arrivi senza mai illuderti o deprimerti. Ecco quale dovrà essere la nostra forza».
Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale
gazzanet
Crotone-Torino, Nicola: “Io allenatore del Toro in futuro? Magari”
Interviste / L'allenatore dei pitagorici: "Io ho ancora nel cuore la promozione del 2006 e Cairo con me è sempre stato un signore"
Una trasferta ostica per il Torino, che andrà all'Ezio Scida senza l'infortunato Belotti: "Belotti è un ottimo attaccante, ma il Torino ha la possibilità di sopperire a qualsiasi assenza. E poi, quando manca un punto di riferimento, spesso si scoprono altre risorse, in panchina". Nicola si troverà di fronte proprio il Torino, la squadra in cui ha militato in passato e in cui ha lasciato un pezzo di cuore: "Io allenatore del Toro in futuro? Sono sincero, mi auguro di poter allenarlo, un giorno. Ne sarei estremamente lusingato. Ho ancora nel cuore la promozione del 2006. Ora però c'è Mihajlovic che stimo molto. È un ottimo allenatore. Ha carisma, fa giocar bene le squadre, il Toro con lui ha una guida forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA