toro

De Biasi ‘Dovevamo vincere e ci siamo riusciti’

Mister De Biasi è soddisfatto quando si presenta a fianco di Cairo in sala stampa. Si vede che si è tolto certi sassolini con soddisfazione e l'ha fatto nel modo migliore: vincendo una gara difficile.

Redazione Toro News

Mister De Biasi è soddisfatto quando si presenta a fianco di Cairo in sala stampa. Si vede che si è tolto certi sassolini con soddisfazione e l'ha fatto nel modo migliore: vincendo una gara difficile.

Abbiamo ritrovato il Toro dell'andata?

“Durante tutta la gara abbiamo cercato di vincere con tutte le nostre forze. Abbiamo dimostrato di avere più voglia di vincere del Mantova mettendo in campo la nostra intensità di gioco. Per noi c'era la mannaia di dover vincere a tutti i costi. Con questo abbiamo dimostrato di essere ancora un gruppo unito e coeso. Questa è la determinazione ritrovata. Conta come sempre il risultato finale, purtroppo abbiamo lasciato tante occasioni sul campo nelle partite precedenti”.

Cos'è cambiato nella partita odierna?

“Non lo so, con il Mantova abbiamo trovato ritmi diversi, dovevamo vincere a tutti i costi per non perdere l'obiettivo finale. Abbiamo cercato di non partire a testa bassa rischiando di subire. Oggi abbiamo avuto episodi favorevoli. Ora dobbiamo prendere coscienza di fare ancora di più”.

Ha qualcosa da rimproverare a Muzzi per l'esultanza?

“Ne ha avuta troppa , frutto anche della tensione di dover vincere a tutti i costi. Nessun addebito a Muzzi, aveva voglia di fare gol e dimostrare quanto aveva dentro. Comunque dieci contro dieci abbiamo ancora fatto meglio”.

E' rimasto deluso del Mantova?

“No, la squadra l'ho vista determinata, che può mettere sempre in difficoltà, ha una buona struttura su palla inattiva, mi sarebbe piaciuto fargli gol in questo modo, ci siamo andati vicini”.

E' contento di questa vittoria?

“Sono sollevato per la società e i tifosi. Ma ci tengo a sottolineare che non abbiamo mai fatto venire meno la nostra professionalità”.

I nuovi sono andati meglio del solito, è d'accordo?

“Tutti hanno giocato bene, non solo i nuovi. Si sono sciolti strada facendo”.

Ha sentito che Di Carlo si è lamentato dell'arbitraggio?

“Non ho visto oggi episodi particolari, in fondo la nostra superiorità numerica è poi stata di soli tre minuti”.

Ha sentito particolare pressione in questo periodo?

“Questa è una piazza che pretende molto, abbiamo una società e una città importante, ma i tifosi in momenti come questi ci hanno dato anche una grande mano”.

Cosa ci può dire di Ferrarese?

“E' un giocatore che ho voluto da subito, perchè lo conosco da tempo e so quanto vale. Prima non l'ho sempre utilizzato perchè non era nel massimo della forma, per cui non mi garantiva nei rientri. Sono molto soddisfatto della sua prestazione odierna, così come quella di tutti. Ognuno ha messo impegno costante, mantenendo un buon equilibrio. Abbiamo faticato un po' nei primi dieci minuti, poi siamo stati intelligenti a chiudere i loro spazi. Come in tutte le partite sono sempre gli episodi che fanno la differenza”.

Contro il Cesena manterrà lo stesso modulo?

“Mi voglio godere questa vittoria almeno fino a domattina, chiamatemi domani e ve lo dirò”.