toro

De Biasi mischia le carte

Quattro partite in dodici giorni, portano inevitabilmente ad un turnover scientifico. A due giorni però dalla gara di Crotone Gianni De Biasi deve fare delle attente valutazioni soprattutto per quel che riguarda le...

Redazione Toro News

"Quattro partite in dodici giorni, portano inevitabilmente ad un turnover scientifico. A due giorni però dalla gara di Crotone Gianni De Biasi deve fare delle attente valutazioni soprattutto per quel che riguarda le condizioni fisiche dei suoi calciatori. Sicuramente non ci sarà uno dei granata più costanti, se non il più costante fino a questo momento, Andrea Ardito, costretto a restare a casa da un attacco influenzale.

"Nel corso dell’allenamento di rifinitura l’ex tecnico del Brescia ha mischiato e allo stesso tempo ha coperto le carte. Verosimilmente davanti a Taibi dovrebbero schierarsi Nicola a destra; da centrali Melara (o Orfei) al fianco di Brevi, con Doudou che dovrebbe accomodarsi in panchina. Sulla mancina è confermato Balestri. A centrocampo al fianco di Gallo dovrebbe tornare titolare Edusei. I dubbi più grossi sono sugli esterni. Il nodo del contendere e se far giocare o meno dal primo minuto Alessandro Rosina: difficile tenerlo fuori, vista la resa in zona gol. Va considerato però che l’ex Parma ha giocato le ultime due gare da titolare, per tutti e i novanta minuti. Dietro ci sono Ferrarese e Fantini che scalpitano, con quest’ultimo lasciato a riposo nella gara di Calabria di sabato scorso.

"Potrebbero dunque essere loro le ali che agiranno sulle fasce granata, con Rosina pronto a subentrare nella ripresa, come gli è successo di fare già nell’ultimo periodo. Davanti confermata la coppia Stellone-Abbruscato, ancora alla ricerca della giusta intesa.