toro

De Biasi prova a consolarsi

Gianni De Biasi perde la calma con i giornalisti, ma non smette di difendere le sue idee e la squadra. Arriva dopo 20 minuti in sala stampa il tecnico del Toro, mentre nei sotterranei del Menti il Presidente Cairo e il...

Redazione Toro News

"Gianni De Biasi perde la calma con i giornalisti, ma non smette di difendere le sue idee e la squadra. Arriva dopo 20 minuti in sala stampa il tecnico del Toro, mentre nei sotterranei del Menti il Presidente Cairo e il direttore sportivo Salvatori hanno un fittissimo conciliabolo. E’ nervoso il mister e lo dimostra sbottando quando un cronista gli chiede se la squadra non sia troppo sbilanciata con 2 punte e 2 fantasisti. “Se facevamo risultato saremmo stati una squadra di fenomeni sia utilizzando il 4-2-4 o il 4-4-2. Siccome abbiamo perso siamo dei brocchi. Cosa cambia dal giocare con Rosina e Fantini oppure con Ferrarese e Lazetic ? Niente sulla carta”.

"Mister cos’è successo in campo?

""Abbiamo perso una partita che poteva essere diversa se ci avessero dato il rigore dopo pochi secondi, poi fino al rigore del Vicenza abbiamo dominato, raggiunto il pareggio siamo di nuovo andati sotto con un gran gol di Sgrigna. Nella ripresa abbiamo sbagliato molto anche sul terzo gol, ma nonostante tutto abbiamo rimesso la partita in carreggiata giocandocela fino alla fine".

"E’ un caso che l’inserimento dei nuovi proceda a rilento?

""Mi sembra che sia Melara, Ferrarese e lo stesso Abbruscato abbiano giocato una buona partita, come anche Gallo".

"Perché Rosina è rimasto fuori dall’11 titolare ?

""Per scelta tecnica: volevo sfruttare la sua freschezza fisica nella ripresa quando il Vicenza sarebbe stato stanco".

"Come si esce da questa crisi?

""Con il solito e unico modo: lavorando e credendo in ciò che si fa".

"Come spiega questa situazione?

""Di sicuro non è il nostro momento migliore e abbiamo pagato il fatto di dover sempre essere noi a fare la partita. Poi per avere un rigore dobbiamo cadere in area 3 o 4 volte, mentre contro ce ne fischiano sempre con una certa generosità".

"Però anche il gioco non è che sia dei più spumeggianti…

""Non è vero, fino al vantaggio del Vicenza il campo l’avevamo tenuto meglio noi, poi abbiamo fatto i nostri errori e il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Ciò nonostante siamo riusciti a riprenderci e fino all’ultimo siamo stati in partita, disputando anche una buona gara".

"Adesso però la classifica comincia a essere preoccupante…

""No. Abbiamo perso solo un punto dalle nostre concorrenti, rimanendo in zona promozione. Se facciamo risultato pieno sabato con il Catanzaro possiamo preparare al meglio la partita di Bologna".