Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Derby e Brescia, i dubbi sono fugati: Torino, la squadra è con Mazzarri

Focus on / L’abbraccio di Ansaldi e i segnali che arrivano dalle ultime due partite tolgono ogni dubbio

Silvio Luciani

"Le sensazioni che questo Torino aveva lasciato dopo la sonora sconfitta contro la Lazio di due settimane fa erano opposte a ciò che si è visto con Juventus e Brescia. Non c’entrano tanto i risultati quanto la voglia messa in campo e la volontà di stringersi intorno all’allenatore, intorno a Walter Mazzarri. Una fiducia resa evidente dal modo in cui la squadra ha reagito a questo periodo difficile. Se quindi dopo il 4-0 di Roma è stato naturale pensare che il tecnico toscano avesse perso le redini della squadra, ora si ha quasi la certezza che il gruppo  lo segua comunque nonostante le difficoltà vissute. E' questo il dato più importante che si è ottenuto nell'ultima settimana.

"LE PAROLE - Ad ammetterlo sono stati gli stessi giocatori nel post partita, soprattutto Ansaldi: “Questa vittoria è  anche per Mazzarri e il suo staff”. E non solo, visto il bell’abbraccio tra i due in campo per festeggiare la vittoria. Stessa cosa per quanto riguarda Belotti, che prima di Brescia aveva tolto ogni dubbio sulla compattezza del gruppo attorno a Mazzarri. È un’immagine significativa anche quella del prepartita di Brescia con la squadra radunata in cerchio ad ascoltare le parole di Izzo, un altro dei leader carismatici di questa squadra.

https://www.toronews.net/toro/brescia-torino-0-4-mazzarri-troppi-elogi-sarebbero-sbagliati/

"I FATTI - Oltre alle parole, ci sono soprattutto i fatti, gli atteggiamenti e le prestazioni: la compattezza e la determinazione messe in campo nelle ultime due partite, nonostante comunque dal punto di vista tecnico-tattico non si parli certo di due prestazioni perfette, sono segnali importanti per valutare il momento di forma del Torino, con il gruppo che ha dimostrato di credere ancora in questa guida tecnica. Alla sosta il Toro di novembre ci arriva dunque con Walter Mazzarri sempre al centro del progetto. Da qui si ripartirà verso la gara con l'Inter, nella quale l'obiettivo dei granata sarà ottenere un risultato positivo per uscirefinalmente dal tunnel dando continuità alla larga vittoria ottenuta al Rigamonti.