Derby / Juventus-Torino, le probabili formazioni: torna Glik, per Ventura spazio anche a Farnerud

Derby / Juventus-Torino, le probabili formazioni: torna Glik, per Ventura spazio anche a Farnerud

Le probabili formazioni / Possibile schieramento con una sola punta: Quagliarella. In difesa ballottaggio Bovo-Maksimovic

di Manolo Chirico, @ManoloChirico

Una punta o due punte? Questo il vero dilemma in vista del derby per Ventura. Il tecnico granata deve ancora effettuare le ultimissime valutazioni, ma al momento sembra che l’opzione di schierare Quagliarella come unica punta, con due centrocampisti offensivi a supporto, sia quella più quotata.

BOVO O MAKSIMOVIC – Gillet tornerà a difendere i pali, dopo l’ormai noto turnover di coppa. Davanti a lui ci sarà di nuovo il capitano Kamil Glik che era rimasto a riposo in Europa League. Con il difensore polacco ci sarà certamente Moretti, mentre è pieno ballottaggio tra Bovo e Maksimovic, con il primo che potrebbe mettere in campo quel pizzico di esperienza in più. Il serbo, paradossalmente, potrebbe anche essere dirottatto sugli esterni, insidiando di conseguenza il brasiliano Bruno Peres.

Maksimovic (foto)

DOPPIA LINEA A CENTROCAMPO – Quattro giocatori in mediana, con gli esterni difensivi pronti a scalare. Bruno Peres (fermo restando quando appena detto, in riferimento all’impiego di Maksimovic), Gazzi, Vives e Darmian dirottato a sinistra. Poi un’altra linea, quella della trequarti campo, con El Kaddouri e molto probabilmente lo svedese Farnerud. Uno schema tattico volto a creare maggior densità in fase di recupero e di impostazione, un mix formato da tecnica e dinamismo. Senza rinunciare ad attaccare, ma provando a liberare lo spazio per il terminale offensivo.

Quagliarella Amauri (foto)

UNICA PUNTA? – Come detto in apertura, è questo il vero dubbio da sciogliere in vista della stracittadina di domani. Ventura potrebbe davvero mandare in campo Quagliarella in avanti, da solo, come visto contro il Sassuolo. L’ex di turno che spera di segnare ancora e – magari – esultare per l’occasione. Questa importantissima, anche per Amauri che potrebbe a questo punto partire dalla panchina, per entrare a gara in corsa. Dubbio che verrà soltanto sciolto domani, dopo l’ultima riunione tecnica.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE GRANATA

TORINO (3-4-2-1): Gillet; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, Darmian; Farnerud, El Kaddouri; Quagliarella. All. Ventura. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy