toro

Due trequartisti atipici

di Davide Agazzi

Antimo Iunco e Diego Fabbrini, entrambi giocatori di classe e fantasia, troppo spesso sacrificati per il bene comune. Questo uno dei confronti più interessanti della partita di sabato, tra Torino...

Redazione Toro News

di Davide Agazzi

Antimo Iunco e Diego Fabbrini, entrambi giocatori di classe e fantasia, troppo spesso sacrificati per il bene comune. Questo uno dei confronti più interessanti della partita di sabato, tra Torino ed Empoli, dove i due giocatori avranno il compito di prendere per mano la propria squadra. Il primo, 26 anni, indossa sulle spalle il peso del numero dieci. Il secondo è la vera promessa di questo campionato, gioiellino dell'under 21, dal rendimento ancora altalenante.

ANTIMO IUNCO

Trequartista o seconda punta, Iunco, 26 anni, arriva a Torino nell'estate 2010. Inizia la carriera calcistica nella squadra della sua città, il Brindisi, dove esordisce in serie D a soli sedici anni. Data la giovane età, non riesce ad entrare subito nei meccanismi della squadra, fino a quando non stende il Bologna, in Coppa Italia, con una doppietta. Nel 2004 si trasferisce a Verona, dove trascorrerà diversi anni.In Veneto esordisce con la maglia dell'Hellas Verona, con la quale gioca per circa tre anni. Dopo due stagioni altalenanti, è sotto la guida di Giampiero Ventura che offre il meglio di sè. Nel 2007 tradisce i suoi tifosi, passando al Chievo, dove contribuisce alla promozione in Serie A. Prima di arrivare in granata si registrano anche i prestiti alla Salernitana e al Cittadella, ed è proprio con i padovani che disputa una delle sue migliori stagioni. Iunco vanta anche una presenza con la nazionale under 20.

NOME: ANTIMOCOGNOME: IUNCONATO A: BRINDISIDATA: 10/06/84PRESENZE STAGIONALI: 14GOL STAGIONALI: 4

NOME: DIEGOCOGNOME: FABBRINI:NATO A : SAN GIULIANO TERMEDATA: 31/07/90PRESENZE STAGIONALI: 11GOL STAGIONALI: 2