Simone Edera è alla ricerca di una continuità di rendimento che al Bologna può trovare ora che ad allenare la squadra rossoblù è arrivato Sinisa Mihajlovic, tecnico che l’ha lanciato con la maglia del Toro. Il giovane attaccante, in questa prima parte di campionato, con la maglia granata non ha trovato molto spazio, considerata l’abbondanza di giocatori nel reparto offensivo della squadra di Mazzarri. Infatti l’ex attaccante Primavera granata, con il tecnico toscano, ha giocato solamente 75’ durante tutto il girone di andata: le altre volte è sempre stato fatto accomodare in panchina. Per questo motivo Edera è stato ceduto in prestito al Bologna durante il mercato di gennaio.
toro
Edera, a Roma di nuovo titolare: nel Bologna le condizioni per crescere
Focus On / L’attaccante classe ’97 in rossoblu è partito titolare nelle ultime due gare in campionato
MIHAJLOVIC – Un ruolo fondamentale lo ha svolto sicuramente Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo, appena arrivato sulla panchina del Bologna e conoscendo la situazione di Edera, ha subito chiesto di prelevare dal Torino il giovane attaccante. E’ stato proprio Mihajlovic a confermare lo scorso anno Edera nella Prima squadra granata – a seguito del ritiro precampionato - e lanciarlo in Serie A. Grazie al tecnico serbo, la passata stagione, Edera ha collezionato con la maglia granata 17 presenze (14 in campionato e 3 in Coppa Italia), 2 gol e 1 assist. La prima rete con la maglia granata è stata l’11 dicembre 2017 quando, grazie al suo gol, il Toro ha messo in cassaforte il risultato all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Suo il gol del definitivo 3 a 1. Anche in Coppa Italia Edera ha messo la sua firma: il 20 dicembre 2017 ha segnato contro la Roma il 2 a 0 che ha contribuito al passaggio del turno dei granata ai quarti di finale di Coppa.
RISCATTO – Ora a Bologna ritrova proprio Mihajlovic che lo ha voluto fortemente. Nelle ultime due partite, anche grazie all’infortunio di Orsolini, il numero 20 rossoblù è partito dal 1’, facendo due buone partite sulla fascia. Ieri sera contro la Roma l’allenatore serbo ha giocato con il 4-2-3-1 che ha fatto vedere anche al Toro. Modulo ideale per Edera che, nel ruolo di esterno destro di attacco, può rientrare sul suo piede mancino e inventarsi la giocata. Ieri in un paio di occasioni è andato vicino al gol. Ora l’obiettivo principale di Edera è sicuramente quello di trovare continuità di prestazioni con la maglia rossoblù per far vedere a tutti di cosa è capace e Mihajlovic è la persona più adatta per farlo crescere e permettergli di affermarsi in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA