Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Edera, voto 6.5: lampi di classe assoluta, il futuro è suo

Pagellone / Il canterano classe 1997 lancia ottimi segnali al primo anno in Serie A: il futuro è dalla sua parte

Nicolò Muggianu

"Fine della stagione, tempo di bilanci: è il momento del tradizionale pagellone di fine anno. Giudicheremo l’annata di ogni giocatore del Torino tenendo conto del rendimento in campo, delle aspettative e del contesto intorno a lui. Per i lettori è sempre a disposizione lo spazio dei commenti per “giudicare” i nostri giudizi.

"Partito per sostituire in ritiro Vittorio Parigini, forse, nemmeno Simone Edera si sarebbe aspettato tanta considerazione al suo primo anno in Serie A. Dopo aver convinto Mihajlovic a suon di prestazioni in quel di Bormio però, il canterano classe 1997 è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante tra le fila del Torino. Qualità, estro, ma soprattutto un carattere da giocatore "maturo" che gli ha permesso, particolare tutt'altro che scontato, di essere tra i pochi ragazzi provenienti dal settore giovanile in grado di conquistarsi un posto importante in Prima Squadra.

"LA STAGIONE - Il campionato 2017/2018 per lui è stata un'escalation di emozioni. Un'annata soddisfacente, che parla di 17 presenze complessive (tra campionato e Coppa Italia), due golun assist. Ciò che più colpisce però non sono i numeri ma la dedizione e l'impegno messi in campo dal ragazzo ogni qual volta è stato chiamato in causa. Anche per questa ragione, Mihajlovic prima e Mazzarri poi, non hanno esitato nel concedergli sempre più spazio e occasioni (quasi tutte sfruttate al meglio). Anche a discapito di giocatori più esperti e più accreditati, almeno sulla carta.

http://www.toronews.net/interviste/gian-piero-ventura-al-toro-ho-scritto-una-pagina-di-storia-frainteso-dal-10-dei-tifosi/

"ROMA - Sono due, come detto, le reti messe a segno dal numero 20 granata nel corso di quest'anno. Una in campionato e una in Coppa Italia, ma entrambe realizzate all'Olimpico di Roma. Un rapporto speciale quello di Simone Edera con la "Città Eterna". Con la Lazio prima e con la Roma poi infatti, il classe 1997 ha dimostrato ai (pochi) scettici di essersi meritato la maglia granata con il sudore e con il talento; vivendo un mese di dicembre da protagonista assoluto e meritandosi così la conferma al Torino. Grande talento e grande carattere: il futuro è suo.

#CAMPIONATOCOPPA ITALIA
Presenze143
Minuti giocati368′115′
Gol11
Assist10
Cartellini gialli00
Cartellini rossi00
VOTO6.5