Così il Toro affonda a Empoli: dalla topica di Aina allo scollamento tra i reparti

Analisi dei gol / Il laterale anglo-nigeriano sbaglia il disimpegno e poi si ferma. Di Lorenzo agisce d’astuzia

di Redazione Toro News

AINA, CHE SVARIONE

gol 1 empol

Il Torino ha colto una sconfitta pesante contro l’Empoli, subendo ben 4 gol dai toscani in quella che è stata la gara in cui i granata hanno dato l’addio al sogno europeo. E’ stata la sconfitta più larga dell’intera annata: mai la squadra di Mazzarri aveva perso concedendo tre reti di scarto. E analizzando la dinamica delle reti subite, risulta chiaro che a penalizzare i granata siano stati un approccio molle e una gestione della gara scriteriata.

La prima marcatura empolese, quella di Acquah al 27′, nasce da un passaggio sbagliato di Aina, che regala la sfera agli avversari. Pajac parte da sinistra e sfugge alla destra di De Silvestri, cerca un filtrante che viene intercettato dal nigeriano. Il quale, con un errore da scuola calcio, gioca di nuovo la palla al centro con un tocco di prima da dimenticare, in una situazione di pressione empolese. Inoltre il passaggio è impreciso ed è a metà strada tra De Silvestri e Meité.

gol 1 empo

La palla torna sui piedi di Pajac, che serve Acquah: Aina si ferma e gesticola verso i compagni, perde una frazione di secondo decisiva, il ghanese gli gira intorno e conclude di prima intenzione verso la porta di Sirigu con un tiro non forte ma molto preciso. C’è chi intravede delle responsabilità del portiere: in effetti quella dell’ex Toro non era una conclusione irresistibile.

gol 1 emp

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14058632 - 2 anni fa

    Ma scusate ma stiamo sparando m***a ad Aina perchè ha fatto un errore decisivo quando in tutta la stagione ha fatto benissimo facendo vedere grandi qualità fisiche, atletiche e tecniche sbagliando davvero poche partite… Pensatela come volete ma a me sembra esagerato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13719128 - 2 anni fa

    E il Chelsea vuole 10 milioni per il riscatto di Aina? Sto cazzo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. DenisLaw - 2 anni fa

    Prossimo acquisto Krunic o Di Lorenzo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. robertozanabon_821 - 2 anni fa

    Cappellate sesquipedali !!! La testa era “alla frutta”. Epilogo umiliante che non dovevamo permettere. Non è stata una sconfitta, ma una “bambola” collettiva. Così fa male. Ora conta solo il futuro e presto capiremo cosa dovremo aspettarci. Tutti bravi? Io direi tutti in discussione. E senza sconti per nessuno. Qualcuno è da Toro, ma molti no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Carlin - 2 anni fa

    Un mio amico napoletano mi disse ad inizio campionato; con Mazzarri perderete poche partite, ma ne vincerete anche poche. Questo è il motivo per cui non siamo andati in Europa, non la brutta partita di Aina!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-14277019 - 2 anni fa

    la testa era altrove ….purtroppo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13722867 - 2 anni fa

    potevano fare meno proclami e far correre gente fino a Empoli…vergogna!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13722867 - 2 anni fa

    il prossimo acquisto…Krunic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. abatta68 - 2 anni fa

    Ma cosa ci sarà mai da analizzare… in tutti e 4 goal presi i nostri sono a 3mt dall uomo da marcare!! Una partita talmente tesa in cui non c’è un fallo o un’ammonizione, mai un contrasto. Hai appena pareggiato e ti prendi 3 goal in contropiede?!? Con mazzarri?!? Ma dai, non ci pigliamo in giro, almeno tra di noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy