Empoli-Torino 4-1, il grido ai giocatori sotto la curva: “Non vi lasceremo mai”

La scena / Confronto pacifico tra squadra e tifosi a fine match: applausi e messaggio chiaro da parte dei tifosi

di Nicolò Muggianu

Sconfitta amarissima del Torino, che capitola ad Empoli e dice definitivamente addio al sogno Europa League. Una mazzata durissima da digerire e per certi versi inaspettata per gli uomini di Mazzarri, autori comunque di un’annata fatta di record e risultati storici. Delusione evidente anche per i giocatori, andati sotto il settore ospiti occupato dai tifosi granata a fine partita guidati da Moretti. Un confronto pacifico durato un paio di minuti, nel quale gli oltre 2000 supporter granata presenti oggi a Empoli – nonostante la delusione – hanno rinnovato la propria vicinanza alla squadra. Applausi, cori è un messaggio: “Noi non vi lasceremo mai da soli”. Perché se da un lato c’è l’amarezza di non aver coronato il proprio sogno, dall’altro resta la consapevolezza di averci provato fino all’ultimo. Tutti insieme. Combattendo con le unghie e con i denti.

20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marco Toro - 2 anni fa

    Grazie a tutti, tifosi, squadra e allenatore per l’impegno e l’abnegazione profusa per tutto il campionato.. Oggettivamente parlando però, se l’obbiettivo prefissato era l’Europa, (e l’obbiettivo prefissato era l’Europa League) non si può non dire che la stagione è stata fallimentare.. Speriamo nel prossimo campionato. Per ora l’unico dato certo è che anche l’anno prossimo in Europa ci posso andare solo per le vacanze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13966263 - 2 anni fa

    Cazzo ci sarà da applaudire dopo aver preso 4 pere che di fatto mettono fine al nostro campionato lo sanno solo loro, al limite lo si poteva fare con la Lazio se giocata decentemente almeno quella…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ninjiagranata2 - 2 anni fa

    I ragazzi che sono andati a Empoli hanno fatto capire di conoscere di calcio e la differenza che c e’ tra sostenere la squadra e scrivere idiozie nascosti dietro un Nick name bravi questi sono i tifosi del TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. rugge - 2 anni fa

    forse vi lasceremo noi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. robcar106_10877998 - 2 anni fa

    Che dire…certo che dispiace, ma quest’anno il Toro finalmente ci ha dato delle soddisfazioni…sono 60 punti e tutti meritati senza alcun regalo, anzi…..
    Ora auguriamoci che veramente la presidenza farà il possibile per rinforzare la rosa attuale, anche se temo che qualche pezzo importante ci verrà preso.
    Staremo a vedere.FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ALESSANDRO 69 - 2 anni fa

    Mi unisco nell’ abbraccio a squadra e tecnico perché si potrà criticare il gioco , gli errori, tutto quello che uno vuole ma non l’impegno e l’ abnegazione da parte di tutti..Sono un accontentista???? Chissenefrega…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14010470 - 2 anni fa

    ha dimenticavo a tutti quelli che erano a Empoli e non in pantofole con una birra davanti alla televisione a criticare….Roby

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-14010470 - 2 anni fa

    Complimenti a Bischero,Alrom4,Granata Fox,Profondo granata,user 14276130 gli tifosi del c…o.
    Roby

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. alrom4_8385196 - 2 anni fa

    Game over , oggi è terminato il nostro campionato nel quale ciascuno di noi ci troverà ciò che più gli aggrada : uno strepitoso girone di ritorno ( considerando le nostre forze non eccelse) oppure i numerosi fallimenti nelle gare decisive ( cosa questa ormai patologica che Mazzarri dovrà analizzare e risolvere il prossimo anno ). Io propendo per il bicchiere mezzo pieno e sfido chiunque a dire in tutta sincerità se era certo ad inizio campionato che avremmo chiuso a 60 o più punti. Chiudo con una malignità : la debacle di oggi la digerisco meglio pensando che abbia messo in difficoltà il Genoa col quale abbiamo un conticino in sospeso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. renato - 2 anni fa

      In tutta sincerità se mi avessero detto che avremmo avuto 60 punti a due partite dalla fine (ora soltanto una, ahimè) non ci avrei creduto… Cerchiamo di essere obiettivi ogni tanto, senza farci travolgere da entusiasmi eccessivi o depressioni da psichiatria…
      Non mi piacciono certi atteggiamenti, la settimana scorsa sembrava avessimo vinto la Chiampions, oggi siamo dei deficienti meritevoli di giocare soltanto dalla serie B in giù! E i nostri dirigenti (società e allenatore) passano in poche ore da maghi del calcio ad imbecilli totali!!!
      Vi ricordate che cosa avete scritto la settimana scorsa dopo la vittoria sul Sassuolo? Andare a riguardarlo.
      Mah!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13963758 - 2 anni fa

    bischero sei troppo gentile con oni. secondo me, potrebbe farsi saltare per aria stasera alla festa della sua squadra del cuore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Policano - 2 anni fa

    Empoli merda la b non ve la toglie nessuno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Bischero - 2 anni fa

    Oni. Parla di ping pong. Magari ti riesce meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Schachner - 2 anni fa

    Tifoseria da Champions per una squadra da trofeo dei bar.
    In Europa avremmo trovato squadre ben più forti dell’Empoli,quindi meglio figure di merda in Italia che perdere la faccia in Europa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Oni - 2 anni fa

    Ragazzi con mazzarri le partite saranno sempre così con zero gioco io a mio parere lo manderei via dopo la prestazione di oggi perché un conto è mollare perché tanto l’Europa era un miraggio ma un questo modo proprio no arrivederci all’anno prox e speriamo di non vedere i vari Aina berenguer baselli e anche mazzarri al quale darei il benservito visto l’obbiettivo non raggiunto e chiamarei di Francesco o de zerbi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Granafox - 2 anni fa

    Bravi Ragazzi, ci abbiamo creduto tutti. Spiace davvero!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ProfondoGranata - 2 anni fa

    Questi ragazzi meritano tutta la nostra stima.
    Hanno fatto un bel campionato e con le poche risorse a disposizione siamo arrivati a pochi punti dalla zona Champions.
    Mazzarri ha costruito una buona squadra ma il suo lavoro non è finito. Ora serve dare più carattere e migliorare l’attacco perché quest’anno abbiamo avuto una delle migliori difese ma abbiamo segnato troppo poco.
    Fatto questo saremo di nuovo seriamente competitivi per la zona Champions.
    Bravi ragazzi.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user-14276130 - 2 anni fa

    Grazie Ragazzi
    Il ToRo è tornato……
    L anno prossimo saranno Cazzi per gli altri
    Oggi è stato un scivolone
    FoRzA ToRo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Vit71 - 2 anni fa

    Sei contento Mazzarri?
    I tifosi sono stati sufficientemente bravi?!
    Dicci invece tu come si è comportata la squadra… come ha giocato????
    Te lo ripeto…. mentre sei qui e ti dobbiamo sopportare, non ti devi occupare dei tifosi che fanno sempre il loro dovere!!!! Devi far giocare a calcio la tua squadra! Che invece gioca un calcio medievale, vecchio quanto te!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. f.mazz_14 - 2 anni fa

      Ancora una volta Maxxarri non ci hai capito un caxxo

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy