toro

Europa League, è ufficiale: sarà Torino – Brommapojkarna

Terzo turno preliminare di Europa League 2014/2015 / Il Toro di Giampiero Ventura sfiderà la formazione svedese, che ha pareggiato 1-1 col Crusaders dopo la vittoria per 4-0...

Redazione Toro News

"Ormai è una certezza: il Torino se la vedrà in Europa League contro il Brommapojkarna: quello che era, già prima di oggi, molto probabile, oggi è diventato sicuro.

"BROMMAPOJKARNA NON DELUDE, MA IL TORO PUO' INVERTIRE LE DATE - Gli svedesi hanno, infatti, pareggiato 1-1 a Belfast contro i nordirlandesi del Crusaders e, forti della vittoria per 4-0 dell'andata, hanno passato il turno, meritandosi il Torino al terzo turno preliminare. L'urna di Nyon, come sapete, aveva emesso come verdetto la prima gara in casa dei granata, il 31 luglio allo Stadio Olimpico, con ritorno il 7 agosto alla Tele2 Arena di Stoccolma, sede delle gare europee del piccolo club del quartiere di Bromma, ma le cose potrebbero cambiare: ha, infatti, vinco anche l'AIK di Stoccolma, battendo 2-1 gli alti nordirlandesi del Linfield e riscattando la sconfitta per 1-0 dell'andata. Le due formazioni, da regolamento UEFA, non potranno giocare contemporaneamente una gara in casa nella stessa città e nella stessa data, pertanto il Torino potrà chiedere l'inversione delle date, ottenendo, molto probabilmente, in quanto testa di serie la possibilità di giocare il 31 luglio a Stoccolma ed il 7 agosto allo Stadio Olimpico.