toro

Europa League: Play-Off, sarà Torino – Spalato

Europa League / In diretta da Nyon, il sorteggio dei Play-Off di Europa League: i granata di Ventura se la vedranno con l'RNK Split

Gianluca Sartori

13:30 Questo il quadro ccompleto degli accoppiamenti. La squadra scritta per prima, gioca l'andata in casa.

Sarajevo(BIH) - Mönchengladbach(GER) Apollon(CYP) - Lokomotiv Moskva(RUS) Astana(KAZ) - Villarreal(ESP) Young Boys(SUI) - Debrecen(HUN) Zwolle(NED) - Sparta Praha(CZE) Spartak Trnava(SVK) - Zürich(SUI) Asteras(GRE) - M. Tel-Aviv(ISR) AEL(CYP) - Tottenham(ENG) Dnipro(UKR) - ?Hajduk Split(CRO) Dinamo Minsk(BLR) - Nacional(POR) Qaraba?(AZE) - Twente(NED) Petrolul(ROU) - Dinamo Zagreb(CRO) HJK(FIN) - Rapid Wien(AUT) Trabzonspor(TUR) - Rostov(RUS) Zimbru(MDA) - PAOK(GRE) Split(CRO) - Torino(ITA) Omonia(CYP) - Dinamo Moskva(RUS) Aktobe(KAZ) - Legia(POL) Lyon(FRA) - Astra(ROU) Lokeren(BEL) - Hull(ENG) Neftçi(AZE) - Partizan(SRB) Ruch(POL) - ?Metalist(UKR) Elfsborg(SWE) - Rio Ave(POR) PSV(NED) - Shakhtyor(BLR) Karabükspor(TUR) - St-Étienne(FRA) Stjarnan(ISL) - Internazionale(ITA) Panathinaikos(GRE) - Midtjylland(DEN) Feyenoord(NED) - Zorya(UKR)

 Rijeka(CRO) -Sheriff(MDA) Grasshoppers(SUI) - Club Brugge(BEL) Real Sociedad(ESP) - Krasnodar(RUS) 

13:25 L'andata il 21 agosto al Park Mladezi, Spalato (Croazia); ritorno il 28 agosto, allo Stadio Olimpico di Torino

13:17 L'Inter prende lo Stjarnan, esordiente squadra islandese. Ricordiamo che invece il Toro giocherà l'andata il 21 agosto

13:15: I croati hanno eliminato nel primo turno gli armeni del Mika Yerevan, nel secondo gli israeliani dell'Hapoel Be'er Sheva

13:08 Iniziato il sorteggio. Il Torino prende l'RNK Split13:00 Iniziato in questo momento il sorteggio. I dirigenti UEFA, Infantino e Marchetti, stanno spiegando con dovizia di dettagli come si svolgerà il tuttoArchiviata la pratica Brommapojkarna, il Toro ha superato il terzo turno preliminare di Europa League. Sulla strada della qualificazione ai gironi resta solo più un ostacolo: quello dei Play-Off, un'altra doppia sfida andata / ritorno contro la squadra che sarà determinata dalle urne. Si giocherà il 21 e il 28 agosto: e il Toro, essendo testa di serie, è già sicuro di poter giocare la partita di ritorno in casa.

Ricordiamo che la UEFA ha già diviso in sei raggruppamenti le squadre partecipanti a questa fase: in base a questa suddivisione, si sa già che il Torino affronterà una tra Astra, Omonia, Spalato, Lokeren e Aktobe.

Coinvolta in questo sorteggio anche un'altra squadra italiana, l'Inter di Mazzarri, qualificatasi direttamente a questa fase senza passare dal turno preliminare in virtù del quinto posto acquisito nella scorso campionato. I possibili avversari dei nerazzurri sono i debuttanti assoluti dello Stjarnan, il Midtjylland, l'HNK Rijeka, il Grasshoper, l'FC Zorya Luhansk e l'FC Krasnodar.

Già svolto, invece, il sorteggio relativo al Play-Off di Champions League: non sorride il Napoli. I partenopei hanno pescato infatti l'avversario più ostico possibile, l'Athletic Bilbao.