toro

Fontana deve restare!

Domenica scorsa vi abbiamo chiesto nel nostro sondaggio la vostra opinione sulla situazione di Alberto “Jimmy” Fontana, che nell’ultimo campionato ha rivestito il ruolo di secondo portiere granata mentre la...

Redazione Toro News

"Domenica scorsa vi abbiamo chiesto nel nostro sondaggio la vostra opinione sulla situazione di Alberto “Jimmy” Fontana, che nell’ultimo campionato ha rivestito il ruolo di secondo portiere granata mentre la stagione precedente era stato il terzo, alle spalle di Abbiati e Taibi.Ebbene, ben il 98% dei votanti ha scelto le due opzioni che ne prevedono una riconferma nell’organico del Toro 2008/09, dividendosi però quasi equamente tra coloro i quali lo vedrebbero ancora bene come vice Sereni e chioccia di un terzo più giovane; e tra coloro che preferirebbero la società acquistasse un elemento d’esperienza (alla Pagliuca o alla Bucci) facendo fare in pratica un passo indietro al buon Jimmy.

"Nello specifico il 51% degli oltre 2700 utenti (quindi più della metà) che hanno partecipato al sondaggio vede bene l’estremo difensore confermato come secondo. I motivi sono molteplici: Fontana ha disputato diverse gare anche da titolare nel campionato terminato un paio di settimane fa e secondo molti tifosi ha mostrato qualità tecniche più che sufficienti per rivestire con successo il ruolo di dodicesimo. L’emblema in questo senso è stata la parata salva risultato di Catania, un’uscita spericolata ed efficacissima su Mascara nei minuti di recupero. Jimmy, inoltre, è un uomo- spogliatoio di fondamentale importanza: ha davvero il Toro nel cuore ed il suo attaccamento, la sua passione verso questi colori sono da esempio per tutti, soprattutto per i giovani ed i nuovi acquisti.

"Il 47% dei votanti, forse proprio per quest’ultimo motivo, è favorevole a una sua conferma nella rosa a disposizione di GdB ma preferirebbe l’acquisto da parte della società di un nuovo estremo difensore in età matura, senza pretese da titolare ma alla bisogna pronto ad entrare in campo e a non far sentire la mancanza del grande Sereni. Evidentemente questi tifosi non sono rimasti convinti dalle prestazioni di Fontana, il quale comunque non ha grosse responsabilità sui gol che ha subito ad esempio a Genova o Roma ma che non dà a questi lettori la necessaria sensazione di sicurezza.

"Vedremo cosa deciderà la società granata nei prossimi giorni ma una cosa è certa: quasi tutti vogliono ancora Jimmy Fontana in maglia granata, ora bisogna stabilire quale ruolo avrà, fatto salvo che comunque è sempre il campo a determinare le gerarchie: se Sereni è intoccabile nel ruolo di titolare, una sana competizione interna potrebbe restituire al numero 31 granata il ruolo che potrebbe essergli negato almeno sulla carta.