Leandro Castan si sta ritagliando uno spazio importante in questo Torino, con Sinisa Mihajlovic che gli ha dato fiducia e spazio, facendolo diventare il difensore più utilizzato del roster granata. Il brasiliano, però, aveva visto settimane difficili quest’estate, appena arrivato alla Sampdoria. A parlare della brevissima esperienza in blucerchiato dell’ex Roma è Giampaolo, tecnico della Samp, sulle colonne de La Repubblica, il quale motiva così l’addio di Castan: “Castan? Un ottimo giocatore, ma nel mio modo di pensare difensivo era indietro. Era venuto per giocare, ma non glielo potevo garantire: gliel’ho detto e ho lasciato a lui la scelta. A 30 anni non potevo smontarlo e rimontarlo come sto facendo con Dodô, che sta crescendo”.
Il tecnico della Samp a La Repubblica: “Non potevo garantirgli che avrebbe giocato, e ho lasciato a lui la scelta”
Quando Dodò sarà bello rimontato forse Giampaolo verrà esonerato e allora il nuovo allenatore cosa farà con il povero Dodò?
Giampolo è un allenatore mediocre per la serie A,nulla più.
Infatti, Dodò sta crescendo (???) e Castan con noi invece di più.
Grazie a Giampaolo per la sua somma onestà e saggezza.
Vediamo ora solo di trattare con la Roma entro Gennaio 2017 per garantirci il riscatto a giugno 2017. Un Leandro così per noi è oro colato.
Forza Leandro.
FVCG