toro

Gigi Cagni: ”Paloschi? Uno da Toro”

Esclusiva TN, l'ex allenatore del Chievo Verona: ''E' l'uomo giusto per sostituire Immobile''

Redazione Toro News

"Sono tanti i nomi che si fanno per il dopo Immobile. Per ammissione dello stesso presidente Urbano Cairo però, a piacere in modo particolare è l'attaccante del Chievo Alberto Paloschi. Per parlare di lui abbiamo contattato Luigi Cagni, suo allenatore in serie B a Parma nella stagione 2008/2009.

"Mister, Paloschi sarebbe l'uomo giusto per sostituire Immobile?Senza dubbio, perché ha le stesse caratteristiche tecniche, anche se magari è un po' meno veloce. E' un giocatore molto simile a Immobile, ha solo ventiquattro anni ma ha già una grande esperienza e quest'anno al Chievo ha fatto molto bene.

"Dopo i suoi esordi al Milan sembrava destinato ad una grande carriera, invece ha sempre fatto bene ma non è mai esploso completamente, perché?E' arrivato troppo presto tra i professionisti, quando era ancora troppo giovane, inoltre ha avuto diversi infortuni che lo hanno condizionato.

"Il Toro può essere il posto giusto per lui?Sì, secondo me è l'attaccante ideale per questa squadra e ha l'età perfetta per consacrarsi.

"Cosa ci dice di lui sotto il profilo caratteriale?Ha una grande carica agonistica, una grande grinta ed è un ottimo professionista: insomma, è uno da Toro.

"Tornando alle sue qualità tecniche, si tratta, come Immobile, di un attaccante piuttosto completo, abile di testa, di piede e capace di battere anche i rigori, giusto?E' vero, e inoltre, cosa importantissima, calcia molto bene sia di destro sia di sinistro.