Guida, bilancio positivo ma brutti ricordi: è l’arbitro dei sette gol dall’Atalanta

I precedenti / Con il fischietto campano i granata hanno vinto nove volte, ma l’ultimo precedente è da horror

di Redazione Toro News

Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata a dirigere la gara tra Sassuolo e Torino in programma domani sera alle 20.45. Il Toro ha una tradizione lunga e positiva con l’arbitro campano (in Serie A 9 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte), ma l’ultimo precedente è decisamente negativo: l’ultima volta che i granata hanno incrociato Guida come direttore di gara, hanno infatti perso 7-0 contro l’Atalanta.

TURIN, ITALY – JANUARY 25: Luis Muriel (R) of Atalanta BC celebrates a goal with team mates during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on January 25, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il primo incrocio in Serie A risale al novembre del 2012 e coincide con la prima sconfitta dei granata in A con Guida. Ventura polemizzò molto con il direttore di gara per un rigore molto dubbio assegnato alla Roma e infatti venne anche allontanato dallo stesso Guida. Il match finì 2-0 per i padroni di casa. Tra le vittorie più significative c’è quella in casa dell’Inter del 2015/2016 con Guida che questa volta assegnò un rigore ai granata ed espulse Miranda e Nagatomo: i granata vinsero 1-2 a San Siro.

Ci furono polemiche anche in un Torino-Milan di fine anno scorso: Paquetà meritava probabilmente l’espulsione per un fallo da ultimo uomo, a Suso venne risparmiato il secondo giallo e a Belotti venne negato un rigore sacrosanto. Anche il Milan protestò per il rigore assegnato al Torino in occasione dell’uno a zero, penalty che però c’era. Guida ha arbitrato anche Torino-Milan dell’anno scorso oltre alla gara vinta 4-0 a Brescia: in quell’occasione concesse due rigori (netti) ai granata.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. nicodeimos8_13775722 - 1 mese fa

    E perdonatemi, ma a quel corradini della minchia ke su un altro articolo dice ke tranne qualche periodo bello noi del Toro siamo spesso stati mediocri a metá classifica, rispondo ke non é assolutamente vero! Basta leggere i dati, le statistiche, oggettivi e incontrovertibili: se fino al ’96 il Toro andava in Europa con una media di UN ANNO OGNI DUE e IN NOVANTANNI ERA STATO IN B DUE ANNI, la prima DOPO CINQUANTATRE ANNI dalla nostra fondazione e la seconda DOPO ALTRI TRENTANNI, dubito molto della nostra mediocritá costante ke il (non)signor corradini pensa di propinarci! Forse questa personcina crede ke siamo tutti stupidi, babbei, insulsi, bhé forse é proprio per questo ke ha lavorato vari anni dalla massoneria ebraica elkann

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ottobre1955 - 1 mese fa

    Condivido al 100^ Tutto quello che hanno scritto chi mi ha preceduto. Qua è come tirasi la zappa sui piedi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. nicodeimos8_13775722 - 1 mese fa

    Io non capisco perché ogni volta prima di ogni caspita di partita dovete descriverci i precedenti con gli arbitri ke via via ci assegnano! Ma cosa puó importare, cosa ci viene in tasca? Solo i falliti perdenti depressi hanno sempre qualcosa da recriminare sugli arbitri! Se uno é forte determinato e con la fame vorace veemente di vittoria ha il 90% minimo di possibilitá di vincere, se uno é svogliato remissivo distratto amorfo ameba cammina qua e lá quasi irritato non entra quasi mai giusto in partita e fa solo il compitino ha il 90% minimo di possibilitá di perdere! Sia ke trovi collina, sia ke trovi racalbuto, sia ke peschi cesari o sia ke sia stato estratto la penna! Invece di protestare e appiattirsi perché non ci hanno dato un rigore, le squadre grandi e forti vanno subito dopo alla ricerca del prossimo contatto in area avversaria dubbio e magari ce lo danno! Piú volte vai in area decisissimo e “sfondando” tutto e tutti piú si puó avere l’opportunitá di un gol o di un fallo a favore, ma se noi in area manco c’andiamo o neanche andiamo mai in cerca del fallo come cazzo possono darci un penalty?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. rolandinho9 - 1 mese fa

    Grazie redazione, c’era proprio bisogno di questo felice ricordo…dicasi sparare sulla croce rossa

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy