Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Guida, bilancio positivo ma brutti ricordi: è l’arbitro dei sette gol dall’Atalanta

I precedenti / Con il fischietto campano i granata hanno vinto nove volte, ma l'ultimo precedente è da horror

Redazione Toro News

Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata a dirigere la gara tra Sassuolo e Torino in programma domani sera alle 20.45. Il Toro ha una tradizione lunga e positiva con l'arbitro campano (in Serie A 9 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte), ma l'ultimo precedente è decisamente negativo: l'ultima volta che i granata hanno incrociato Guida come direttore di gara, hanno infatti perso 7-0 contro l'Atalanta.

 TURIN, ITALY - JANUARY 25: Luis Muriel (R) of Atalanta BC celebrates a goal with team mates during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on January 25, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il primo incrocio in Serie A risale al novembre del 2012 e coincide con la prima sconfitta dei granata in A con Guida. Ventura polemizzò molto con il direttore di gara per un rigore molto dubbio assegnato alla Roma e infatti venne anche allontanato dallo stesso Guida. Il match finì 2-0 per i padroni di casa. Tra le vittorie più significative c'è quella in casa dell'Inter del 2015/2016 con Guida che questa volta assegnò un rigore ai granata ed espulse Miranda e Nagatomo: i granata vinsero 1-2 a San Siro.

Ci furono polemiche anche in un Torino-Milan di fine anno scorso: Paquetà meritava probabilmente l'espulsione per un fallo da ultimo uomo, a Suso venne risparmiato il secondo giallo e a Belotti venne negato un rigore sacrosanto. Anche il Milan protestò per il rigore assegnato al Torino in occasione dell'uno a zero, penalty che però c'era. Guida ha arbitrato anche Torino-Milan dell'anno scorso oltre alla gara vinta 4-0 a Brescia: in quell’occasione concesse due rigori (netti) ai granata.