Verona: contro il Torino una difesa incerottata. E Kumbulla…

Verona: contro il Torino una difesa incerottata. E Kumbulla…

Focus on / Il reparto arretrato degli scaligeri è il quinto migliore del campionato: 17 gol subiti nelle prime 15 partite disputate

di Marco De Rito, @marcoderito

Un po’ di grattacapi in difesa per Ivan Juric in vista della gara del suo Hellas Verona contro il Torino, che andrà in scena domenica alle 12.30. L’allenatore gialloblù dovrà fare fronte all’assenza sicura di Dawidowicz, squalificato nell’ultima gara contro l’Atalanta, e anche le condizioni di Bocchetti sono da valutare. Entrambi erano titolari nell’ultima partita contro la Dea.

LE SCELTE – Per due giocatori che difficilmente saranno disponibili contro i granata, ce ne sono due che tornano. Kumbulla – titolare nelle prime giornate di campionato – dovrebbe tornare disponibile dopo la lesione muscolare alla coscia destra. Gunter, invece, tornerà disponibile dopo aver scontato la squalifica. Probabile che la linea difensiva a tre di Juric sarà composta da Empereur a sinistra, al centro dovrebbe tornare Gunter mentre a destra bisogna verificare le condizioni Bocchetti. Quest’ultimo, in caso di forfait, potrebbe essere sostituito da Rrahmani. Difficile invece che Kumbulla, tra le sorprese di questo avvio di stagione del Verona, possa giocare 90′ dopo i problemi fisici che hanno caratterizzato il suo inizio campionato.

POCHI GOL SUBITI – Secondo le statistiche, l’Hellas Verona è una delle migliori difese del campionato italiano. Sono solo 17 gol subiti dagli scaligeri: soltanto quattro squadre hanno fatto meglio dei veneti in queste prime 15 giornate di campionato. L’Inter è la miglior difesa e ne ha subiti 13, poi ci sono Juventus, Lazio e Roma che ne hanno subiti 15. Anche se il trend dei veronesi, almeno ultimamente, sembra essersi invertito: solo nell’ultime due partite contro Roma e Atalanta la squadra di Juric ha subito sei gol. Insomma, nonostante le buone statistiche generali, qualche limite c’è: ora starà al Torino approfittarne.

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Garnet Bull - 7 mesi fa

    Spiace che la nostra super difesa dello scorso anno non si sia riconfermata quest’anno, in ogni caso obiettivo a corto raggio 3 punti, a lungo raggio EL

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy