Il Torino di Walter Mazzarri si qualifica al terzo turno del preliminare di Europa League confermando ancor di più il risultato della gara di andata: i granata infatti hanno battuto 4-1 il Debrecen in terra ungherese grazie alle reti di Zaza, Izzo, Belotti e il giovane Millico. A differenza della gara di andata però gli ungheresi si sono resi più pericolosi impensierendo più volte Salvatore Sirigu, costringendolo un paio di volte a compiere un miracolo.
toro
I numeri di Debrecen-Torino 1-4: i granata sono stati più cinici
Statistiche / Osservando i dati post partita si può notare di come, a differenza della gara di andata, gli ungheresi sono stati più pericolosi
https://www.toronews.net/toro/difensivista-a-chi-cosi-e-cominciata-la-rivoluzione-offensiva-di-mazzarri/
TIRI - Partiamo analizzando i dati dei tiri fatti dalle due squadre. A differenza dell'andata al Moccagatta, in cui il Torino aveva terminato la partita con 20 tiri contro i 4 degli ungheresi, il Debrecen ha mostrato qualcosa in più in fase offensiva. La squadra di Herczeg infatti ha concluso la partita con 13 tiri (di cui 4 nello specchio della porta), contro i 14 dei ragazzi di Mazzarri (6 in porta). Il Torino è stato più cinico del Debrecen, considerando che il match è terminato 4-1 a favore della squadra piemontese. C'è anche da dire che i granata hanno terminato il match con un solo gol subito anche grazie a Salvatore Sirigu che, in due occasioni, ha compiuto due prodezze che hanno evitato una possibile rimonta degli ungheresi.
FALLI - Molto alto è stato il numero di falli commessi da entrambe le squadre: 19 per il Debrecen e 18 per il Torino. Questo sta a significare che è stata una partita molto fisica, interrotta più volte dal fischio dell'arbitro Jovic. Relativamente basso il numero di cartellini: solo quattro i gialli (due per parte) estratti dal fischietto croato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA