Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il ds Vagnati rescinde con la Spal: la nuova destinazione può essere il Torino

La possibilità / Il direttore sportivo ha concluso il rapporto con gli Estensi, che lo ringraziano con un lungo comunicato stampa

Redazione Toro News

"Davide Vagnati ha risolto il contratto con la SPAL. L'annuncio arriva a sorpresa sul sito ufficiale della società di Ferrara e adesso nel futuro dell'ormai ex direttore sportivo degli estensi potrebbe esserci il Torino. Il dirigente sarebbe da giorni nel mirino di Urbano Cairo, che vorrebbe prenderlo come nuovo direttore sportivo. Sul punto concordano diversi media. Vagnati è accostato in modo più o meno insistente al Torino e di sicuro non è un mistero che il presidente granata apprezzi il direttore che ha portato la Spal in Serie A. Già l'anno scorso se ne parlava, quando Petrachi lasciò il Torino per dirigersi verso Roma e il patron granata ripiegò sulla soluzione interna promuovendo Massimo Bava direttore sportivo. Se si concretizzasse l'arrivo di Vagnati a Torino, da verificare sarebbe proprio la possibilità di coesistenza con l'ex responsabile del settore giovanile granata.

"Di seguito il lungo comunicato con cui la SPAL saluta il suo ormai ex direttore sportivo e ricorda il percorso che Vagnati ha avuto con gli Estensi:

""S.P.A.L. srl comunica che in data odierna il responsabile dell’area tecnica Davide Vagnati ha risolto il contratto col club biancazzurro. Fin dall’avvio dell’esperienza con la nuova dirigenza spallina della famiglia Colombarini e del presidente Walter Mattioli nel luglio 2013, Vagnati è stato il riferimento dell’area sportiva, ruolo in precedenza ricoperto anche nella Giacomense, dove aveva iniziato il percorso prima da calciatore per tre stagioni e poi come direttore sportivo.

"Nel suo cammino in biancazzurro, svolto in coordinamento coi vertici societari, la SPAL ha ottenuto innumerevoli successi: promozione dalla Lega Pro alla Serie B e vittoria della Supercoppa di Lega Pro (stagione 2015-2016), promozione dalla Serie B alla Serie A (stagione 2016-2017), due salvezze consecutive in Serie A (stagioni 2017-2018 e 2018-2019).

"La società S.P.A.L. srl è orgogliosa di aver conosciuto e lavorato con Davide Vagnati, che attraverso i rapporti umani costruiti, la passione, le motivazioni e l’armonia ha saputo creare all’interno di tutte le componenti societarie e sportive un gruppo unito e innamorato dei colori biancazzurri. Vagnati avrà un posto speciale nella storia spallina, che ha contribuito a far rinascere, ricevendo da parte della società un attestato delle proprie qualità e doti dirigenziali. La famiglia Colombarini, il presidente Walter Mattioli, i dirigenti e tutte le componenti del Club augurano a Davide un futuro ricco di altri straordinari successi.

"Grazie Davide". 

"

tutte le notizie di