Nei primi due giorni di allenamento, una delle note più liete è rappresentata da Maxi Lopez: l’attaccante argentino sembra ben sveglio, motivato e soprattutto si è presentato in ritiro in buona forma. Nel primo giorno, il centravanti ha svolto un allenamento differenziato, mentre ieri si è riunito al resto del gruppo mettendo in mostra buone intenzioni.
POSTO NON SICURO – I chili in eccesso con cui si presentò l’estate scorso per l’inizio della stagione agli ordini di Ventura sono oggi un ricordo. Reattivo, voglioso e determinato: così il primo impatto con cui Maxi Lopez ha voluto manifestarsi agli ordini di Mihajlovic. Un approccio totalmente diverso a quello dei primi mesi della scorsa stagione. Hanno sicuramente influito le polemiche della scorsa stagione, col giocatore fuori dei convocati per circa un mese tra gennaio e febbraio per “manifesto sovrappeso” e oggi voglioso di rivincite dopo aver di fatto perso un’annata; certo, conta anche il fatto di dover convincere il nuovo allenatore a voler puntare anche su di lui. Maxi Lopez, che conosce Miha per averlo avuto in precedenti esperienze, sa che il serbo non concede niente a chi non è in forma e sa di non essere sicuro di avere un’alta considerazione da parte del tecnico.
PERMANENZA – Se Maxi Lopez vuol far vedere di avere qualcosa da dire, Mihajlovic sa che una delle due missioni è quella di farlo rendere al meglio: per doti tecniche, l’argentino resta uno dei migliori calciatori nella rosa granata e l’obiettivo può e deve essere quello di recuperarlo al 100%. Per questo, il centravanti per ora resta ampiamente parte del progetto: il calciomercato è ancora lungo ma, per ora, la sua permanenza in granata non è in discussione. E nel far rendere Maxi Lopez al meglio un ruolo importante ce l’avranno anche i tifosi, che non hanno smesso mai di amare l’argentino da quando ha messo piede a Torino. A tutte le componenti del Torino, conviene poter contare su di un Maxi Lopez nella sua miglior versione.
Dai che forse ha capito che dopo i 30 occorre mettere il lucchetto al frigorifero! Questo qui ci potrebbe servire come il pane, se trova la giusta convinzione… soprattutto nel modulo con due attaccanti+Baselli trequartista, quando fà il centravanti puro al posto di Belotti
Se è davvero tirato a lucido voglio vedergli finire tutti i 17 livelli el Test di Legèr. L’anno scorso si fermava al quinto..
Chiedo venia… tutti i 21 livelli, fino a 18,5km/h.
Maxi fisicamente e psicologicamente a posto è un lusso per noi.
Maxi tirato a lucido….. Se era per il lucido potevo regalarglielo gia l anno scorso